Salve, sono un ragazzo di 20 anni e circa 10 mesi fa, a seguito di un esercizio mal eseguito in pale
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 20 anni e circa 10 mesi fa, a seguito di un esercizio mal eseguito in palestra, mi é venuta un'ernia l4-l5. Da lì ho fatto una seduta di ozonoterapia intradiscale con un buon miglioramento del dolore di circa il 60%, tra poco ho la seconda seduta. Intanto non mi sono più allenato perché il dolore, anche se poco, c'è ancora. Mi chiedevo, posso allenarmi anche se c'è un pó di dolore oppure peggioro la situazione, e devo allenarmi solo quando il dolore é scomparso definitivamente? Per ora prediligendo il riposo però non sono migliorato, l'unica cosa utile é stata l'ozonoterapia. Grazie in anticipo
Salve, non consiglio l’attività fisica ed in generale tutti i movimenti che sollecitano eccessivamente il rachide lombosacrale (come il sollevamento di pesi o i movimenti di torsione/flesso-estensione del tronco) durante il dolore acuto/subacuto; le consiglio quindi di evitare l’allenamento ed aspettare la risoluzione del problema.
A disposizione,
PC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.