Salve sono un ragazzo di 19 anni, ho un un problema che recentemente mi sta logorando l'animo, e me
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni, ho un un problema che recentemente mi sta logorando l'animo, e me ne imbarazzo troppo a parlarne.Ultimamente in questi ultimi mesi ho riscontrato dei problemi erettili, mi spiego meglio, ho notato che giá da parecchi mesi non ho piú erezioni al risveglio la mattina e in generale non mi vengono neanche piú spontanee almeno che non lo stimolo,tranne in rari casi dove però perdo quasi subito la vigorositá .Io avrei due dubbi ma entrambi fanno secondo me cilecca, il primo sospetto l'ho dato al minoxidil e alla finasteride che seguo da dicembre con la prescrizione del mio dermatologo per via di una alopecia androgenica frontale, il problema è che si tratta di una dose di solo 0,5 mg di minoxidil orale al giorno e 1 ml di finasteride a gel da applicare sulle tempie a giorni alterni, però ripeto ,dubito che una così bassa dose (o almeno credo) possa causarmi questo problema, per altro il minoxidil non è un vaso dilatatore?Il secondo dubbio è quello, di cui non vorrei nemmeno citare, potrebbe essere il fatto che sono giornalmente abituale a praticare autoerotismo?...Io vorrei chiedervi se uno dei sospetti che vi ho citato potessero avere rilevanza su questo mio problema.Se la risposta è no come come dovrei gestire il problema?
E' altamente probabile che lei sia fortemente stressato e questo non l'aiuta. Vero che la dose applicata a giorni alterni di finasteride è modesta, ma è sempre un anti-androgeno e nel medio periodo può non aiutare lo stimolo sessuale. Lasci perdere quei due farmaci e se perde capelli se ne faccia una ragione... non vale la pena mettere a rischio la propria funzione genitale per un po' di capelli. Poi è il caso che un andrologo svolga alcuni esami preliminari (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) per poi decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.