Salve sono un ragazzo di 19 anni, ho effettuato una risonanza magnetica alle mani e nella mano sinis

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni, ho effettuato una risonanza magnetica alle mani e nella mano sinistra è risultato un "edema intraspongioso, a carico della diafisi del II metacarpo e del III distale della diafisi del III metacarpo". Non ho nessun dolore particolare alla mano ma ho fatto questa risonanza perché mia madre soffre di artrite reumatoide sieronegativa (anche le mie analisi sono buone) e avendo un dito un po' storto, un dito che non si piega bene ecc ho voluto fare queste risonanze. Inoltre non so se la cosa è collegata ma ogni anno in inverno mi vengono i geloni ai piedi e quest'anno anche alla mano sinistra, e la zona più colpita è il secondo dito cioè l'indice e infatti ora la pelle si è tutta seccata su quel dito. Secondo voi quale sarebbe la terapia giusta? Grazie
Buonasera,
vista la familiarità per patologie in famiglia le consiglio di rivolgersi ad un reumatologo per una valutazione d'insieme. Di fatto i geloni ai piedi e alla mano non sono correlati a patologie di pertinenza ortopedica. La RMN denota un edema osseo che potrebbe avere molteplici cause, ma non riferendo dolore in tale sede al momento non ci sono particolari indicazioni terapeutiche.
Buona serata
Dott. Luca Diego Serrao

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.