Salve sono un ragazzo di 19 anni. 3 anni fa ho fatto un intervento di circoncisione parziale (nel se
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni. 3 anni fa ho fatto un intervento di circoncisione parziale (nel senso che ancora riesco salire e scendere il prepuzio senza problemi)per fimosi serrata. Dopo 3 anni mi sta salendo l'ansia per quanto riguarda il mio glande. A volte quando lo scopro e tutto normale, invece a volte presenta alcune escoriazioni sul glande. Poi ho notato che se lascio per troppo tempo (10 Min tipo) il glande scoperto, esso alla base cambia colore, diventa più scuro e alla base del prepuzio compaiono delle cose bianche che nn è smegma... Ovviamente dopo aver lavato il glande queste escoriazioni e cose bianche se ne vanno. Un' altra cosa: è normale che la parte che rimane più scoperta del glande sia di un colore diverso rispetto alla parte che rimane coperta? Lo chiedo perché la parte coperta è più rossa (rossa) rispetto a quella superiore. Vorrei chiedervi se c'è il caso di preoccuparsi. Forse è dovuto al fatto che mi masturbo spesso senza lubrificazione?
In primo luogo il prepuzio rimasto, anche per effetto della cicatrizzazione, stringe e quando portato sotto al glande tende a ridurre il deflusso del sangue con il conseguente inscurimento (peraltro rischia che in un rapporto il prepuzio retratto si gonfi: parafimosi acuta edematosa). In secondo luogo le escoriazioni sono dettate dallo stato irritativo che quel prepuzio continua a sostenere e produrre. In terzo luogo il materiale che descrive è smegma prodotto dai ristagni derivanti dal prepuzio stretto che copre il glande. E' evidente che fece un intervento inutile che in fatto nulla ha risolto e che richiede la radicalizzazione della circoncisione che prima farà e meglio sarà. Poi è bene che un andrologo svolga una attenta valutazione del suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere eventuali ulteriori passi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.