Salve, sono un ragazzo di 18 anni e non riesco a scoprire il glande né a pene flaccido né in erezion

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 18 anni e non riesco a scoprire il glande né a pene flaccido né in erezione(presumo "soffra" di fimosi serrata)...a breve dovrei avere il mio primo rapporto sessuale (protetto ovviamente) e la mia domanda era se dovessi correre dei rischi, dolori o altri tipi di complicanze, pur avendo il preservativo...aggiungo che durante le masturbazioni non ho nessun tipo di problema o dolore...grazie mille a tutti in anticipo
Salve, alla lunga l'impossibilità di scorrimento del prepuzio, come si verifica nel caso della fimosi serrata, può essere alla base di infezioni, anche per la difficoltà di ottenere una igiene completa.
Non corre rischi particolari ad avere rapporti, ma le consiglio una visita urologica per valutare la necessità di un intervento risolutivo (circoncisione)

Possibile che non abbia problemi come è possibile che in realtà il prepuzio possa scorrere sotto al glande e bloccarsi con la conseguenza di gonfiarsi (edema da parafimosi). Inoltre la gestione del preservativo sopra al prepuzio non ne garantisce la stabilità, riducendone la sicurezza. Infine, come detto dalla Collega, i ristagni di tale situazione generano infezioni ed infiammazioni che pososno complicarsi sia a livello del glande che verso l'area pelvico-prostatica. Quindi il consiglio preminente è rivolgersi ad un andrologo/urologo/chirurgo per eseguire al più presto la circoncisione radicale e ad un andrologo, successivamente, per verificare lo stato strututrale e funzionale genitale.