Salve sono un ragazzo di 17 anni ho un problema,ho fatto diverse visite dal dermatologo e mi hanno d
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 17 anni ho un problema,ho fatto diverse visite dal dermatologo e mi hanno detto che quello che mi succede si chiama allergia colinergica, mi succede quando la temperatura si alza mi vengono dei punti Rossi e poi mi sento pizzicare come una orticaria. Questo problema è partito già da novembre ho aumentato la dose di antistaminici( 2 al giorno) come mi ha detto però comunque mi trovo ad aprile ancora questo problema in forma lieve però comunque fastidiosa volevo chiedere se ci sono altri metodi o se sa quanto potrebbe durare ancora,mi hanno prescritto anche gli esami del sangue e dovrei fare anche le prove allergiche ma sotto COVID-19 mi ha detto detto che è difficile per questo periodo.
cordiali saluti
cordiali saluti
si tratta di una particolare forma di orticaria causata da stimoli fisici (come il calore o l'attività fisica), il suo nome è, appunto, colinergica. La terapia è l'antistaminico, in attesa che col tempo, forse, migliori spontaneamente
Prenota subito una visita online: Visita allergologica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.