Salve, sono un ragazzo di 16 anni. Ogni tanto, già da prima del coronavirus, non riesco a fare un re
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 16 anni. Ogni tanto, già da prima del coronavirus, non riesco a fare un respiro profondo, come se mi mancasse l'aria avendo un vuoto d'aria. Cerco di raggiungerlo con un paio di respiri lunghi, ma se dopo un po' non riesco a raggiungerlo faccio un forte colpo di tosse. Le prime volte che mi veniva pensavo fosse una cosse temporanea e che poi passasse, in realtà è anche così perchè non ce l'ho constantemente ma come se fosse a periodi. Mia mamma lo ha notato e mi ha detto che anche a lei a 12 anni aveva questi sintomi. Cercando su internet ho pensato di avere quella che chiamano dispnea però non sono in grado di stabilirlo. Sono andato dal mio medico di base, mi ha controllato con il stetofonendoscopio e ai polmoni non ha trovato nulla di strano. Non penso sia ansia perchè non mi sembra mai di averla. Cosa potrebbe essere?
Non penso sia un problema preoccupante.In famiglia c'è qualche componente stretto sofferente di allergie tipo asma o rinite?
Dovresti fare una Spirometria globale con eventuale test broncodinamico.
Dovresti fare una Spirometria globale con eventuale test broncodinamico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Da valutare problemi allergici anche familiari. Eventuale spirometria con test di broncodilatazione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.