Salve, sono un ragazzo di 16 anni e soffro di dolori ai testicoli. Tutto ebbe inizio circa 1 anno fa

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 16 anni e soffro di dolori ai testicoli. Tutto ebbe inizio circa 1 anno fa e i dolori mi capitano (non sempre, ogni tanto) quando cammino, quando vado in bici, dopo la ma5turbaz1one o metto pantaloni stretti (però queste dolori non vengono ripeto “sempre” ma solo 2/3 volte in 1 mese) questi sono solo alcuni esempi io vado più per il fatto del camminare con i pantaloni stretti. Una persona che conosco mi parlò del fatto che se non vado a farmi vedere dopo così tanto tempo potrei rischiare cose come la sterilità o peggio, speriamo di no. Io l’ho sempre fatto passare come un dolore provocato mentalmente e come un dolore quotidiano che col tempo sarebbe svanito prima o poi. Onestamente non mi preoccupa il dolore fa male ma poi va via e viene ogni tanto. Ma in quel piccolo in me non lo vorrei trascurare troppo. Quindi volevo sapere da voi (ora si, ho l’intenzione di andare a farmi visitare assolutamente per togliermi questo peso) che cosa potreste dirmi magari per rilassarmi o comunque un vostro parere per avere un parere di qualcuno ecco tutto qui. Spero con tutto il cuore che non sia nulla di grave e basta. Grazie mille, attendo risposte.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sono probabilmente eventi di subtorsione o di congestione infiammatoria (magari associata ad un varicocele bilaterale) che lei trascura da troppo tempo. Occorre che ne parli rapidamente con i suoi genitori (lei è minorenne) per farsi portare da un andrologo che esegua la valutazione clinica e con ecografia doppler testicolare e pelvico-prostatica, meglio anche un esame dello sperma. Poi si potrà decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.