Salve , sono un 19enne e per circa 15 gg ha sofferto per bruciore di stomaco mai successo prima , ed

5 risposte
Salve , sono un 19enne e per circa 15 gg ha sofferto per bruciore di stomaco mai successo prima , ed ora dopo questo , penso di avere qualcosa a livello intestinale perché mi sento spesso borboglii e una vampata di caldo ma non forte ma lieve ,e defecazione irregolare ( cioè passare da diarrea a feci normali e non stipsi ma tipo pastose ) può essere dovuta a intestino irritabile ?!
Essendo così giovane, pendo possa essersi trattato di una gastrite acuta virale, ovvero di un’influenza gastro-intestinale . Provi a prendere un banale antiacido (Riopan 1 bustina in caso di bruciore/dolore, ripetibile). Anche l’intestino potrebbe essere vittima di una banale influenza.
Se non passasse in pochi giorni , si faccia risentire!

Salve probabilmente è passato un virus intestinale che ha evidenziato alcune debolezze di stomaco ed intestino mai emerse prima. Va valutato con attenzione lo stomaco attraverso la sua sintomatologia. Una visita da un gastroenterologo può essere utile.
Può essere anche sindrome dell'intestino irritabile, ma per dirlo bisogna fare delle opportune indagini per escludere anche altre possibilità.
Buona sera potrebbe essere sarebbe opportuno valutare il suo impegno emotivo ed eventuali disagi affettivi
Buongiorno, potrebbe essere la sindrome dell'intestino irritabile. Provi a consultare un gastroenterologo per un maggior approfondimento. Cordiali Saluti