Salve, sono tre settimane che soffro di emorroidi. La prima settimana mi prudevano solo e non ho dat

2 risposte
Salve, sono tre settimane che soffro di emorroidi. La prima settimana mi prudevano solo e non ho dato peso alla cosa. La seconda settimana invece ho avuto un forte episodio di trombosi emorroidaria che mi ha costretta a letto per 3 giorni. Il medico curante mi ha dato qrectal, integratori emospid e toradol al bisogno. Dopo qualche giorno il dolore acuto è passato ma le emorroidi non sono rientrate. Sono poi andata da un proctologo che mi ha detto che la situazione non è grave e mi ha dato Capillarema e mi ha detto di continuare don qrectal.
Ormai però è la terza settimana e le emorroidi non rientrano. Qualche giorno al tatto mi pizzicano e altri giorni addirittura sono dolenti, tipo oggi. Non sono enormi ma sono quindi fastidiose. È normale che dopo tutti questi giorni la situazione non si è stabilizzata? Bisogna avere solo pazienza?
Inoltre, mangio fibre, non bevo, non fumo e faccio attività fisica, quindi non so a cosa attribuire questa crisi. L'unica cosa che posso dire è che ho cambiato da un mese e mezzo la terapia per endimetriosi, passando dal solo progestinico Visanne a un estroprogestinico Cemisiana) e non so se le cose possono essere correlate.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Non vedo diretta correlazione con il cambio di terapia e l'insorgenza emorroidale.
Non ci ha riferito lo stadio del prolasso, ma da quello che si intuisce dalla visita del Collega, dovrebbe essere di I o II grado.
In questo caso, è corretto affermare che, con la giusta terapia, possono rientrare.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Penso che valga la pena avere pazienza e provare anche altre terapie per os. e topiche, se l'alimentazione è già corretta non rimangono tante alternative... In questi casi, volendo evitare i vari interventi chirurgici e se le terapie topiche e/o per bocca non hanno sortito effetto, è consigliabile intervenire con approccio ambulatoriale conservativo TRAP-H. Qualche informazione la trova anche sul mio sito. A disposizione per eventuali domande. Dott. Filippo Marostica - Bologna

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Carlo Lucardi

Carlo Lucardi

Chirurgo generale

Genova

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Giuseppe Giuffrida

Giuseppe Giuffrida

Chirurgo generale, Proctologo

Salerno

Gian Luca Baiocchi

Gian Luca Baiocchi

Chirurgo generale

Brescia

Antonio Costanzo

Antonio Costanzo

Chirurgo generale

Castellanza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.