Salve sono tre anni che non arriva la gravidanza, mai positivi, mai aborti32anni io, 35 mio marito

3 risposte
Salve sono tre anni che non arriva la gravidanza, mai positivi, mai aborti
32anni io, 35 mio marito
abbiamo già fatto vari esami. dai risultati non è pervenuto nessun problema, la mia ovulazione è apposto, gli esami ormonali anche,fatto fsh, lh, estradiolo,tsh,amh (4.76) prl, vitamina d, progesterone per ovulazione, complesso torch, omocisteina, tutto normale. i tamponi tutti negativi, fatto anche clamidia, solo l isterosalpingografia ha rilevato la tuba sinistra non completamente pervia.
abbiamo fatto post coital test, con risultato inconcludente.
score cervicale: cervice 2 - muco 2 - spinbarkait 2 - ferning 1-
prelievo canale cervicale 5/6 spermatozoi per campo - prelievo canale cervicale n°spermatozoi/campo:10 - motilità progressiva 0% - motilità locale: 5% - immobili 95%
Mio marito ha fatto spermiogramma che vi allego:
astinenza 5 giorni
volume 3ml
fluidificazione completa in 30 minuti
spermatozoi numerosi
cellule della linea spermatogenica numerose
eritrociti assenti - leucociti numerosi - agglutinazioni assenti
n° spermatozoi/ml: 50 .000. 000/ml
n°totale spermatozoi: 150 .000.000
motilità: pr: 25% - np:20% - im: 55%
spermatozoi normali: 20%
secondo voi sono risultati buoni?
effettuato spermiocultura dove ha riscontrato escherichia coli, e fatto ciclo antibiotico.
abbiamo gia fatto rapporti mirati su ciclo spontaneo e rapporti mirati con ciclo stimolato con ovaleap e gonasi

volevo avere vostri pareri. se ci sono altri esami, che possono rilevare il problema della ancora non avvenuta gravidanza.
anticorpi antispermatozoi, mar test,
mi hanno consigliato laparascopia diagnostica.
grazie in anticipo
buonasera signora, le do un consiglio che le può sembrare strano ma a volte casi di sterilità primaria hanno alla base una situazione di celiachia anche silente o atipica... per questo motivo le consiglio di effettuare anche i test per la celiachia su dieta libera....in bocca al lupo AC

Buonasera. Le consiglio di valutare la laparoscopia ed eventualmente inseminazioni.
Buongiorno, non mi è chiaro se sui marito ha fatto un solo o più spermiogrsmmi e se ha fatto una visita urologica/ andrologica. Prima di sottoporsi ( lei) ad esami invasivi , va verificata la possibilità di migliorare la qualità del seme di suo marito
In caso di sterilità inspiegata sul piano medico può essere utile un percorso psicosessuologico di coppia