Salve, Sono stato operato per un trauma al testicolo che ha portato a un orchitectomia, volevo sape

2 risposte
Salve,
Sono stato operato per un trauma al testicolo che ha portato a un orchitectomia, volevo sapere se è possibile fare a Roma l' intervento di inserzione di protesi testicolare pagato dal SSN (o solo in parte in qualche struttura privata convenzionata).
Sono in lista d'attesa da più di un anno al Policlinico Tor Vergata e mi hanno fatto capire che non essendo un urgenza le possibilità che io venga chiamato sono ridotte, allo stesso tempo purtroppo non posso permettermi di spendere 4000€ per un intervento e questa cosa mi sta letteralmente rovinando ogni possibilità di relazione in quanto ho solo 24 anni.
Essendo invalido scrivo qui perché non posso permettermi di andare su e giù per la città per sentire vari pareri, quindi uso questo mezzo per informarmi meglio, sperando di trovare una soluzione. Grazie
Purtroppo è una questione di gestione ospedaliera e deve cercare, contattando le divisioni di chirurgia generale, nei vari ospedali e cliniche convenzionate di Roma chi può o vuole accelerare i tempi. Il rischio è che la risposta che si sentirà dare sia sempre la medesima e che presumibilmente dovrà ricorrere alla via privata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo è vero che a fronte di situazioni più gravi, la sua non sia una urgenza. Il consiglio è di rivolgersi in strutture magari più piccoline che non un grande Policlinico Universitario, che potrebbero avere meno difficoltà di gestione delle liste di attesa, sincerandosi se il regime è pubblico o privato per questo intervento. Comprendo il disagio, tuttavia si definisce invalido perchè ha avuto una orchiectomia o per altri motivi? Mi perdoni la intrusione, ma se fosse il primo caso, potrebbe affrontare un percorso che la aiuti ad accettare meglio questa condizione che tra l'altro non le preclude in linea generale la possibilità di una vita di relazione soddisfacente. Cordiali saluti ed in bocca al lupo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.