Salve, sono stato operato per fimosi circa 7 giorni fa mediante la circoncisione totale. Il medico m

2 risposte
Salve, sono stato operato per fimosi circa 7 giorni fa mediante la circoncisione totale. Il medico mi ha prescritto solite cose fome Luan, Brufen e antibiotico e le garze. Inizialmente provavo il dolore, e sanguinavo anche, nei giorni successivi si ə gonfiato tanto da corpire i punti, e ora, al 7 giorno si è sgonfiato e i punti sono usciti fuori, fin troppo. Ho una domanda, è normale che vi sia una protuberanza moderata a livello della corona/prepuzio con i “salsicciotti” formatosi con i punti, che rende l’aspetto davvero poco gradevole. È un qualcosa che andrà a svanire? Ho seguito tutti i passaggi datemi dal chirurgo, ma nonostante ció non sono soddisfatto molto e ho paura che questa protuberanza oltre che a non darmi soddisfazione estetica mi dará anche problremi.
Troppe cose le sono state date e non l'unica cosa realmente utile: tenere ben pulito con acqua corrente e mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù). Ora non resta che fare questa cosa più volte al giorno e poco per volta tutto si normalizzerà. Può aiutare la riduzione dell'edema applicando per 2-3 giorni il gel di jaluronidasi (Mycli Op Safety Gel 20 ml). Purtroppo tutto ciò ritarderà un po' la guarigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, i giorni trascorsi dall'intervento sono pochi, questo lascia presupporre un grosso margine di miglioramento della situazione estetica. Continui a seguire le indicazioni che le sono state date dal chirurgo e attenda almeno un mese dall'intervento prima di fare le sue valutazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.