Salve sono stato operato di ragade anale con sfinterotomia 5 giorni fa, tutto è andato bene. Sono s

Salve sono stato operato di ragade anale con sfinterotomia 5 giorni fa, tutto è andato bene. Sono stato al controllo dal chirurgo due giorni fa, avevo solo qualche sporadica perdita di sangue e il dottore ha detto che fa parte del normale iter post intervento. Ora però le perdite sono aumentate anche se sono più sierose che ematiche e mi stanno infiammando tutta la zona. Volevo chiederle se queste perdite sono da ritenersi normali come 5° /6° post intervento e se posso mettere qualche crema per evitare di ulcerarmi Grazie mille.

1 risposta


Sembrerebbe rientrare tutto nella normalità. Cerchi di tenere la parte più pulita possibile. La ferita chirurgica impiegherà qualche settimana per guarire completamente.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.