Salve, sono stato operato di ernia inguinale sx circa 45gg fa. Ho già eseguito 2 controlli post-op

2 risposte
Salve,
sono stato operato di ernia inguinale sx circa 45gg fa.
Ho già eseguito 2 controlli post-operatori presso il medico che mi ha operato ma a tutt'oggi continuo ad avere fastidio-dolore nella zona che va dall'inguine poi al di sotto dell'obbligo e prosegue sul lato sinistro del fianco fino nella zona posteriore della schiena sempre vicino fianco sinistro. Dopo il secondo controllo è stato verificato manualmente che non ci fosse recidiva dell'ernia e mi è stato detto che era tutto ok però io questi dolori continuo ad averli quotidianamente.Nella zona inguinale ho anche minore sensibilità al tatto.Potreste aiutarmi a capire il problema ed eventualmente ad indicarmi cosa potrei fare?
Grazie.
Salve se il dolore continua è probabile che uno dei nervi che decorrono nel canale inguinale siano stati attratti nel processo di cicatrizzazione della zona operata. Complicanza possibile in seguito a questo tipo di intervento. Questa condizione può causare dolore cronico. Va rivalutato tra un paio di settimane per verificare se il fastidio persiste. Nel frattempo può farsi consigliare una terapia neurotrofica dal suo chirurgo. Saluti

Buongiorno, la perdita di sensibilità è normale. Per quanto riguarda il dolore mi farei prescrivere una terapia dal chirurgo per capire se scompare oppure no. Cordiali saluti