Salve, sono stato operato con una uretrotomia il 11/04 per una stenosi uretrale, successivamente al

2 risposte
Salve,
sono stato operato con una uretrotomia il 11/04 per una stenosi uretrale, successivamente alla rimozione del catetere( eseguito il 22/04) mi è stato detto di non praticare attività fisica o sessuale per 3 settimane, visto la mia astinenza da qualsiasi attività sessuale, mi sto trovando nella condizione di avere erezioni anche al minimo stimolo visivo, la mia domanda è se devo attivamente evitare queste erezioni perchè potrebbe creare problemi o se appunto non siano problematiche?
Le erezioni spntanee non generano alcun problema, ma l'azione meccanica che sia il rapporto sessuale che la masturbazione produce sull'uretra potrebbe compromettere la buona rimarginazione del taglio eseguito per aprire la stenosi. Porti pazienza e si rilassi.

Una reale controindicazione alle attività non esite, diciamo che per i primi 10-15 giorni sarebbe meglio avere una vita tranquilla per evitare sanguinamenti tardivi della zona operata. In caso volesse riprendere leggermente prima delle 3 settimane con cautela e gradualità