Salve,sono stato operato con TURP due settimane fa,lo so è poco ma ieri sera stavo per andare al pro

2 risposte
Salve,sono stato operato con TURP due settimane fa,lo so è poco ma ieri sera stavo per andare al pronto soccorso perché avevo dei bruciori forti continui,sono un po' demoralizzato,non vedo miglioramenti sto come prima che mi operassi anche un po peggio ,specialmente la sera, mi è stato consigliato di non prendere antinfiammatori ,ma al pensiero che stanotte avrò lo stesso problema ,il bruciore è troppo forte ,che devo fare?
Salve
i disturbi riportati potrebbero far parte del recupero dall’intervento, che dura all’incirca un mese.
Al fine di alleviarli, il consiglio è quello di assumere del paracetamolo, se non ha altre controindicazioni alla sua assunzione e sempre rispettando il dosaggio e le corrette tempistiche di assunzione.
È importante in questa fase continuare a bere molto, come già starà sicuramente facendo.
Se i disturbi da lei riportati dovessero persistere o comunque non migliorare nel tempo, un altro consiglio al momento è quello di fare una urinocoltura per escludere infezioni in atto (oltre a seguire le indicazioni del suo urologo di riferimento, in particolare per i successivi controlli).
Saluti

Dopo turp può avere bruciori minzionale , voglia di urinare spesso (pollachiuria) sgoccilamento e ed ematuria iniziale. Ciò dipende dalla ferita interna . La risoluzione di questi problemi post interventi si risolvono da una a 1-2 mesi
Quando la ferita si rimargina tali disturbi scompaiono .
Bere molto terapia antibiotica ed antinfiammatoria . Per 8 giorni Niente sforzi niente bici