salve,sono stato operato al lca,son passati circa 100 giorni,ieri per lavoro mi han fatto salire e s

4 risposte
salve,sono stato operato al lca,son passati circa 100 giorni,ieri per lavoro mi han fatto salire e scendere dal furgone circa un centinaia di volte e per scendere dal furgone dovevo saltare,essendo in sovrappeso oggi mi sento il ginocchio molto doloroso e ho paura di poter aver rotto il nuovo impianto,secondo voi c'e' questo rischio?
la visita di controllo la ho fattta una settimana fa circa a non avevo mai fatto questo lavoro col furgone,grazie.
Salve, sarebbe utile sapere se ricorda un evento traumatico accompagnato a cedimento e gonfiore del ginocchio. In linea di massima, un ginocchio operato, dopo 3 mesi, sovraccaricato in un paziente obeso può far male. Se il ginocchio è asciutto e stabile, le direi di stare tranquillo, tuttavia non esiti a contattare il chirurgo ortopedico che ha eseguito l'intervento. Cordiali

Salve
Sicuramente la cosa migliore da fare è un controllo dal collega che ha eseguito l’intervento perché “conosce” il suo ginocchio
I campanelli di allarme come anticipato dal collega sono il gonfiore e il dolore
Se continuano a persistere sono motivi ulteriori di necessità di nuova valutazione
Cordialità
Buongiorno
Se non ha avuto traumi distorsivi scendendo dal furgone, in teoria sembrerebbe un sovraccarico in un ginocchio che non ha ancora concluso il percorso riabilitativo.
Cmq se con il riposo, ghiaccio e fans non migliora é assolutamente necessario farsi rivedere dal collega che l'ha operata.
è possibile, oppure solo una sinovite reattiva da sovraccarico. necessita di un controllo clinico