Salve sono stata operata venerdì di ernia crurale. Ho gonfiore nella parte operata. Tutto bene sino

2 risposte
Salve sono stata operata venerdì di ernia crurale. Ho gonfiore nella parte operata. Tutto bene sino a ieri che sono andata al controllo. Dal pomeriggio ho fastidio quando mi siedo a causa del gonfiore e ho notato che il gonfiore è duro mentre intorno é normale. Dal secondo giorno dell'operazione mi sono sempre seduta anche per due ore di fila poi mi mettevo a letto perché mi sentivo stanca. Il mio stare seduta può aver procato dei danni? Ho paura che l'ernia si ripresenti.
Sono stata operata con il metodo tradizionale
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sono passati solo 5 giorni.... non pretenda di essere già a posto. Visto che al controllo al 4^ giorno era tutto a posto, quanto riporta è solo frutto della normale reazione infiammatorio-riparativa che degraderà progressivamente nei prossimi 20 giorni. Non ci sono problemi a stare seduta. Salvo controindicazioni del chirurgo, riprenda la mobilità progressivamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pietro Francesco Bagnoli
Chirurgo generale, Oncologo
Milano
Il gonfiore in sede di di intervento nelle fasi post-operatorie precoci, così come il fastidio/dolore, è assolutamente normale e si attenua nel tempo.
Da valutare se è presente una raccolta sierosa, che può essere risolta facilmente in ambulatorio.
A disposizione, porgo cordiali saluti.

Esperti

Danilo De Gregorio

Danilo De Gregorio

Chirurgo plastico, Medico estetico

Mantova

Prenota ora
Mauro Casagrande

Mauro Casagrande

Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo plastico

Roma

Prenota ora
Dario Perugia

Dario Perugia

Ortopedico, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Debora Cavallo

Debora Cavallo

Proctologo, Chirurgo generale

Milano

Prenota ora
Filippo Pierangeli

Filippo Pierangeli

Chirurgo generale, Proctologo

Rimini

Prenota ora
Leonardo Bergossi

Leonardo Bergossi

Chirurgo generale, Proctologo

Cesena

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 110 domande su chirurgia generale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.