Salve sono stata operata di tunnel carpale novembre 2019 in stato avanzato, ad oggi (marzo 2021) rip

1 risposte
Salve sono stata operata di tunnel carpale novembre 2019 in stato avanzato, ad oggi (marzo 2021) ripresento sintomi di addormentamento Dell avambraccio notturni e il pollice lo sento come se nn si muovesse liberamente, possibili che il tunnel carpale sia tornato?
Tra l altro da quando ho fatto l intervento la mano nn ha mai piu ripreso la sua naturale "forza" anche quando stringo il pungo sento una forte debolezza. La cosa strana e che le dita che ora si addormentano maggiormante nn sono piu le prime tre ma bensi il mignolo e l anulare.
Dovrei svolgere intervento anche a mano sinistra che presenta sintomi diversi, bruciore forte al gomito ,e dall eletteomiografia quest'ultima non era in fase avanzata ma sinceramente ne ho fortemente paura visti i risultati . Cosa mi consigliate ?
Grazie
Buonasera,
i sintomi da lei riferiti non sembrano da correlare al nervo mediano, bensì al nervo ulnare, probabilmente per una compressione al gomito o al polso. Le consiglio di eseguire una EMG degli arti superiori. La sensazione di non aver recuperato totalmente la forza potrebbe essere legata al danno che il nervo mediano ha subito a causa della compressione nel tempo.
La sensazione di non muovere bene il pollice potrebbe essere legata ad una iniziale tenosinovite stenosante.
Le consiglio una visita ortopedica al fine di inquadrare meglio la situazione e di programmare un percorso terapeutico adeguato
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.