Salve,sono un ragazzo di 20 anni e circa 50 giorni fa ho avuto un otite acuta dell’orecchio esterno,
1
risposte
Salve,sono un ragazzo di 20 anni e circa 50 giorni fa ho avuto un otite acuta dell’orecchio esterno,che è stata curata in modo anomalo,ossia ho assunto antibiotico per circa 4 settimane (su consiglio del medico);dopo queste 4 settimane l’otite sembrava passata,ma dopo circa 1 settimana mi è tornata,e l’ho sempre curata con antibiotico.oramai il problema dell’otite è risolto,ma da circa 2 settimane ho i linfonodi del collo destro ingrossati e il mio medico mi ha consigliato di eseguire gli esami del sangue e delle urine, che sono risultati ok;il rigonfiamento dei linfonodi però persisteva,cosi ho effettuato una radiografia al collo e i linfonodi del collo destro sono risultati apparentemente reattivi e di un volume pari a 3 cm,mi devo preoccupare?
Buongiorno.La linfoadenopatia latero cervicale conseguente la flogosi nel distretto dell’orecchio dx è normale che ci ci sia.I linfonodi distrettuali nel tentativo di bloccare l’infezione si ingorgano e aumentano di volume.Ha fatto bene ad effettuare l’ecografia del collo che ha appunto confermato il carattere reattivo della linfoadenopatia.Le consiglio monitorare nel tempo il fenomeno ed effettuare un controllo otoscopico ed audiometrico presso lo Specialista Orl di Sua fiducia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.