Salve sono stata operata ad alluce valgo e dito a martello il 7 novembre , martedì ho tolto il filo

1 risposte
Salve sono stata operata ad alluce valgo e dito a martello il 7 novembre , martedì ho tolto il filo k, l' alluce comincia a piegarsi un po', ma le altre dita nonostante ci provi non si piegano, il piede è ancora molto gonfio, sto cominciando a preoccuparmi che non riuscirò più a muovere le dita, grazie mille
Buongiorno,

la correzione delle dita a martello prevede in genere la tenotomia, ossia l'interruzione dei tendini che causano la retrazione. È normale perdere un certo grado di movimento. Anche il gonfiore dopo un mese è fisiologico. Si attenuerà quando ricomincerà a camminare con frequenza.

Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Andrea Paladini

Andrea Paladini

Podologo

Roma

Sebastiano Attardo

Sebastiano Attardo

Podologo, Posturologo

Jesi

Marco Farinelli

Marco Farinelli

Podologo

Lucca

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 247 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.