Salve Sono seguita da due anni dalla psichiatra, che in seguito a lutto avevo pensieri come paura d

2 risposte
Salve
Sono seguita da due anni dalla psichiatra, che in seguito a lutto avevo pensieri come paura di mangiare che mi andasse di traverso o prendere coltelli per paura che mi facessi del male o asciugarmi i capelli. Pensieri che ha definito coatti. Sono passata da Aripiprazolo che mi ha dato problemi alle gambe, alla olanzapina, che mi ha fatto ingrassare quasi 20kg. Mi ha cambiato con Depakin più haldol al bisogno per i pensieri. Ad agosto ho avuto un tracollo, non dormivo più e non mangiavo più ma lavoravo e uscivo la sera. Poi una sensazione di tranquillità perché ho viaggiato una settimana e poi ansia depressiva al ritormo (difficoltà a lavarmi) per due settimane molto cronica. Ora mi ha dato Xanax. Ho avuto pensieri molto molto brutti sessuali che non posso scrivere qui (li ho da piccola ma di cui non ho vergogna o colpa anzi). Nell'ultima seduta ha detto che rispetto a prima ho perso il pensiero critico.
Non ho una diagnosi dopo due anni.
Cosa potrebbe essere?
Io pensavo doc di tipo sessuale misto a un disturbo bipolare standard ma ovviamente non sono un medico.
I miei amici mi hanno visto molto male e soprattutto accelerata nei pensieri e logorroica, se può aiutare per come vengo vista fuori.
E ora non voglio più prendere farmaci (prendo la metà di quelli che mi ha dato) e nemmeno fare analisi del sangue, mi annoia molto.
Grazie
Dr. Francesco Mango
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Manfredonia
Come primo suggerimento è quello di parlare con la sua psichiatra in merito alle sue domande e alle sue richieste di chiarimento. Anche l'aderenza alla terapia farmacologica prescritta è importante. sconsiglio il "fai da te" i farmaci sono efficaci e vanno dosati in base alle risposte individuali.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sembra soffrire di DOC. Molto spesso i disturbi dell'umore possono essere secondari allo stesso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.