Salve , sono Roberta,prendo seurepin da diversi anni, da 10 mg. ho 60 anni In diversi periodi in pas

2 risposte
Salve , sono Roberta,prendo seurepin da diversi anni, da 10 mg. ho 60 anni In diversi periodi in passato ho provato più volte a smettere , riducendo il dosaggio lentamente( anche perché ho letto che seurepin può provocare il colesterolo cosa che mi è successa non so se collegata), ma dopo una settimana circa ho le scosse nella testa e sono altalenante con umore ....Vorrei davvero smettere ma non so come . Grazie se c'è un consiglio sulla modalità.
Dott. Giuseppe Gervasio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Frattamaggiore
Il mio consiglio è quello di rivolgersi a un medico psichiatra che possa guidarla in un lento scalaggio della terapia. La Paroxetina è un farmaco che va dismesso molto lentamente e può richiedere l'associazione di altri farmaci per ridurre al minimo gli effetti collaterali da sospensione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Bonora
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, sicuramente con lo scalaggio in gocce è più facile. Parte anche da una dose bassa quindi è fattibile un decalage lento. Potrebbe pensare di abbinare una bassa dose di benzodiazepine durante la riduzione e lo stop di sereupin così da minimizzare gli effetti secondari allo stop. Certamente deve bilanciare col suo psichiatra gli effetti benefici eventuali dello stop da quelli negativi: se il suo umore peggiora stabilmente senza antidepressivo e non è solo una cosa transitoria potrebbe aver senso magari tenere un farmaco simile a Sereupin ma con minori effetti collaterali. Si può far tutto ma ne deve discutere col suo medico di riferimento!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.