Salve sono Roberta a breve compirò 30 anni ho tre figli.Vi chiedo questo aiuto perché ho diverse pat
2
risposte
Salve sono Roberta a breve compirò 30 anni ho tre figli.Vi chiedo questo aiuto perché ho diverse patologie : ovaio policistico varicocele pelvico e addominale(operata 2 volte), fibromialgia neuropatia delle piccole fibre e emicrania abbastanza forti.Da anni prendo la pillola anticoncezionale che mi porta ad aggravare tutte le patologie e tutti i medici mi dicono che devo ricorrere alla sterilizzazione cioè alla chiusura delle tube però quando arrivo al momento che me la devono fare molte persone si sono tirate indietro e non ci sono mai riuscita sempre per problemi di prassi ospedaliera vorrei sapere se c è qualche medico che mi può aiutare grazie mille per l'attenzione.
Cara signora,
forse l'inserimento della spirale potrebbe aiutarla...lasci valutare dal suo curante questa possibilità, naturalmente escludendo eventuali fattori che ne controindichino l'utilizzo.
forse l'inserimento della spirale potrebbe aiutarla...lasci valutare dal suo curante questa possibilità, naturalmente escludendo eventuali fattori che ne controindichino l'utilizzo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora la sterilizzazione tubarica é un intervento laparoscopico che non é contemplato nelle procedure del sistema sanitario nazionale ma solo nel privato. Occorre una valutazione anestesiologica. Sicuramente per evitare complicanze legate alla patologia e un intervento costoso una spirale medicata sarebbe indicata e scevra da complicazioni nonché reversibile in poco tempo. Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Salve sono una ragazza di 27 anni e vorrei poter chiudere le tube perché tempo fa assumevo la pillola ma mi portava molti effetti collaterali quindi ho dovuto smettere quindi sono arrivata a questa conclusione anche perché nn voglio avere gravidanze grazie a chi mi risponderà
- Ho 30 anni, prendo ormoni da quando ne ho 15, ho cambiato tutti i contraccettivi possibili e non ne posso più, ho un sacco di effetti collaterali. Non voglio figli, non voglio più prendere medicinali né voglio rischiare di dover ricorre ad un aborto. Ergo, vorrei chiudere le tube. Devo chiedere al mio…
- Salve vorrei sapere se è possibile riaprire le tube dopo 14 anni e dopo 2 tentativi negativi con la PMA? Ho 51 anni e vorrei ridiventare mamma grazie.
- Buongiorno, ho 34 anni e due bambini. Io vorrei chiudere le tube non voglio più fare figli ed inoltre ho anche problemi con i contraccettivi normali, con gli estrogeni sono a rischio trombosi e usando pillole pure progestiniche mi vengono un sacco di effetti collaterali e oltre i 6/8 mesi non riesco…
- Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, e voglio chiudere le tube, sono disposta a pagare tutto quello che serve. Non ho mai voluto prole anzi, il pensiero quasi mi nausea.. non ho nemmeno una vita sessuale soddisfacente a causa di ciò; nonostante la pillola e preservativo vivo comunque col terrore…
- Salve, ho 43 ho il nexplanon, ma ho visto che è cresciuto molto, altri contraccettivi non posso usare. Volevo sapere se per fare la chiusura delle tube la si può eseguire anche tramite l'ASL o se si fa solo a pagamento.
- Buonasera dottore io ho chiuso le tube ho 43 anni vorrei aprirle si può fare grazie mille
- Sono una ragazza di 28 anni che prende la pillola, sia come contraccettivo sia come cura per l'ovaio policistico. Siccome non sono interessata a una gravidanza futura,visto il mio problema,mi chiedevo se era possibile effettuare la chiusura delle tube. Che ne pensate?
- Buongiorno ho 30 anni e vorrei chiudere le tube, come devo muovermi? Quanto costa l’intervento?
- Salve, volevo un'informazione. Volevo sapere qual é la procedura per la sterilizzazione femminile in ambito ospedaliero. Ho 36 anni e sono portatrice sana di una sindrome genetica rara, 1 delle mie due figlie ne é affetta. Mi ritengo responsabile della sua disabilità, per tale motivo voglio evitare altre…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su legatura delle tube
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.