Salve sono Roberta a breve compirò 30 anni ho tre figli.Vi chiedo questo aiuto perché ho diverse pat

2 risposte
Salve sono Roberta a breve compirò 30 anni ho tre figli.Vi chiedo questo aiuto perché ho diverse patologie : ovaio policistico varicocele pelvico e addominale(operata 2 volte), fibromialgia neuropatia delle piccole fibre e emicrania abbastanza forti.Da anni prendo la pillola anticoncezionale che mi porta ad aggravare tutte le patologie e tutti i medici mi dicono che devo ricorrere alla sterilizzazione cioè alla chiusura delle tube però quando arrivo al momento che me la devono fare molte persone si sono tirate indietro e non ci sono mai riuscita sempre per problemi di prassi ospedaliera vorrei sapere se c è qualche medico che mi può aiutare grazie mille per l'attenzione.
Cara signora,
forse l'inserimento della spirale potrebbe aiutarla...lasci valutare dal suo curante questa possibilità, naturalmente escludendo eventuali fattori che ne controindichino l'utilizzo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora la sterilizzazione tubarica é un intervento laparoscopico che non é contemplato nelle procedure del sistema sanitario nazionale ma solo nel privato. Occorre una valutazione anestesiologica. Sicuramente per evitare complicanze legate alla patologia e un intervento costoso una spirale medicata sarebbe indicata e scevra da complicazioni nonché reversibile in poco tempo. Cordiali saluti.

Esperti

Rosario Fornaro

Rosario Fornaro

Gastroenterologo, Angiologo, Chirurgo generale

Rapallo

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su legatura delle tube
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.