Salve, sono qui per chiedervi aiuto dopo 1 anno e mezzo di gengivite. Ho fatto tutte le analisi poss
6
risposte
Salve, sono qui per chiedervi aiuto dopo 1 anno e mezzo di gengivite. Ho fatto tutte le analisi possibili ed immaginabili , anche quelle autoimmuni... tac, radiografie ma nessuno è mai riuscito a risolvere il mio problema. E' iniziato tutto da un dente dell'arcata inferiore che mi pulsava, e dopo qualche mese il dolore si è spostato all'arcata superiore . Come sintomi ho: gengive sanguinanti, mi pulsano tantissimo, bruciore e sono visibilmente irritate. Premetto che ho 24 anni e sono sempre stata maniacale con la pulizia dei denti. Ho provato di tutto ( consigliata dai dentisti), spazzolino manuale .. elettrico, collutorio con e senza clorexidina, gel per le gengive, idropulsore.. ma niente riesce ad attenuarmi questa gengivite. Il dolore non si attenua mai, ed ormai nessuno sa più cosa fare, l'unica cosa che dicono sempre è la pulizia dei denti.. che ormai faccio periodicamente ogni 3 mesi, ma per me è inutile.. perchè dopo neanche 1 giorno è tutto come prima. Spero in un vostro aiuto, perchè ho perso le speranze. Vi ringrazio anticipatamente
Quando dice che dopo tre mesi dalla pulizia tutto torna come prima significa che il tartaro si è riformato? se così fosse il problema è il modo di pulire , altrimenti andrebbero indagati altri fattori : reflusso , allergie ecc ...ecc
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il consiglio è di affidarsi ad una struttura che si occupi seriamente di parodontologia. Se comoda ci contatti per un parere. Saluti.
Francamente il suo caso, così come lo racconta, è strano... è come se la causa non fossero le gengive ma qualcos'altro. Per dire di più dovrei visitarla.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita.
Mi dispiace ma senza visitarla potrei solo aggiungere sciocchezze. L’unico consiglio che posso darle è di trovare un buon parodontologo e rivolgersi a lui.
Può cercare qualche nominativo visitando il sito SIDP.
Può cercare qualche nominativo visitando il sito SIDP.
Molto difficile dare una risposta senza vedere bene - si tratta probabilmente di una parodontite giovanile purtroppo - bisogna vedere se ci sono tasche tramite un semplice ma accurato sondaggio parodontale - in caso ci siano, c'è da fare un curettage (una pulizia piu profonda) sotto anestesia locale - meglio se con il laser che aiuta molto - il laser va bene anche se non ci sono tasche..
Buongiorno la gengivite deve essere valutata durante la visita così che possa valutare visivamente e grazie al sondaggio manuale e radiologico quale sia la causa e certamente il trattamento corretto per la soluzione rapida e indolore .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.