Salve, sono quasi alla fine della prima scatola di Zoely. Durante tutti i giorni di assunzione ho se

Salve, sono quasi alla fine della prima scatola di Zoely. Durante tutti i giorni di assunzione ho sempre avuto perdite ematiche di colore marrone scuro. Domani assumerò l’ultima compressa bianca e poi inizierò le 4 gialle. Credo, però, che mi stia arrivando il ciclo mestruale. Mi chiedo: è normale che arrivi prima delle pillole placebo? Sono comunque protetta dal primo giorno di assunzione? Grazie

3 risposte


Allora prima di tirare conclusioni sull'efficacia di una pillola sarebbe meglio aspettare i primi 3 mesi. E' normale infatti durante questo tempo avere dello spotting durante sia l'assunzione delle pillole con i principi attivi che delle placebo. Per quanto riguarda la contraccezione consiglio per precauzione nel primo mese anche un contraccettivo di barriera.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, è protetta dal 1° gg di assunzione se ha iniziato il primo gg delle mestruazioni ed ha preso la pillola correttamente. E' anche normale, nei primi 3 mesi di pillola, un anticipo delle mestruazioni


Ciao. E' normale che la mestruazione arrivi prima dell'inizio delle pillole placebo. Lo spotting è normale i primi 3 mesi di assunzione, periodo di adattamento del sistema ormonale alla pillola. La protezione anticoncezionale inizia dopo la prima settimana di assunzione.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.