Salve, sono preoccupata sono una ragazza di 22 anni ho avuto un rapporto non protetto ed ero in pien

2 risposte
Salve, sono preoccupata sono una ragazza di 22 anni ho avuto un rapporto non protetto ed ero in piena ovulazione il 14 agosto e dopo 48 ore ho assunto norlevo la pillola del giorno dopo, dopo 7 giorni il 21 agosto mi arriva un ciclo non tanto abbondante che dura 4 giorni.
Il 1 di settembre mi viene e il flusso è normale
Dopo un mese spaccato mi viene regolare il 1 di ottobre
Ma ad oggi 17 novembre non mi è più arrivato sono 17 giorni di ritardo da premettere da allora non ho avuto rapporti
Ho avuto dolori mestruali al basso ventre seno un po' più rigido
Non so più che pensare
Da quanto ho assunto norlevo ho perdite più fluide dense sul giallo con odore più intenso
Sono molto ansiosa per questa cosa dei 17 giorni di ritardo volevo un vostro consulto
grazie ancora!
Buongiorno,
Se il suo dubbio riguarda la possibilità di una gravidanza, purtroppo l'unica cosa che le può dare sicurezza in questo senso è eseguire un test di gravidanza.
Devo aggiungere, però, che l'assunzione di Norlevo e le successive mestruazioni fanno pensare che non ci sia il "rischio" di una gravidanza in corso. Oltre ai segni che riferisce legati al periodo della mestruazione, come il dolore mestruale.
Per quanto riguarda le perdite e il ritardo nel sanguinamento, le devo consigliare una visita specialistica, per capire se in passato ha avuto altri ritardi nella mestruazione o se è regolare, se ci possono essere altre motivazioni riguardo al ritardo o se può essere valutata la presenza di un'infezione vaginale, per esempio.
Spero di esserle stata utile!

Buongiorno, le consiglio di fare una visita ginecologica per capire se ci sono cause specifiche. In questo caso con l'ecografia si valuterà anche la presenza di una gravidanza.
Per le perdite vaginali le consiglio un tampone vaginale per escludere infezioni. Cordiali saluti