Salve, sono ormai 7-8 mesi che soffro di dolori assortiti sul lato sinistro del corpo, assolutamente

2 risposte
Salve, sono ormai 7-8 mesi che soffro di dolori assortiti sul lato sinistro del corpo, assolutamente sopportabili ma estremamente fastidiosi sia per la continuità con la quale essi si presentano che per il fastidio persistente che mi provocano. Essi si manifestano in una zona sempre molto varia ma ogni volta altamente localizzata, che va dal costato sinistro basso, alla zona ascellare, a quella scapolare sinistra. I primi esordi furono di pochi giorni antecedenti a un primo forte episodio di reflusso gastroesofageo, al quale sono seguiti numerosi altri problemi sia di stomaco che al colon ancora attuali. Mi sono sottoposto a inizio anno a eco addome, rx torace e gastroscopia, ed effettuato le analisi del sangue, ma tutti gli esami hanno dato ottimi responsi. I disturbi possono essere legati ad altro, o sono imputabili ai problemi di stomaco/intestino prima citati? Ho seguito cure sia con pantoprazolo e gaviscon (agli inizi), che con levopraid e fermenti lattici dopo. Grazie mille
Buongiorno
I suoi disturbi potrebbero essere correlati in effetti a problematiche da reflusso gastroesofageo, però va studiato anche il versante intestinale. Ha scritto che l'ecografia risulta nella norma, ciò ci consente di escludere problemi di tipo renale. Io comunque le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per approfondire la situazione, anche se mi sento, sulla base di quanto scrive, di tranquillizzarla
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se escludiamo problemi legati al reflusso gastroesofageo che troppo spesso viene chiamato in causa per qualunque sindrome dolorosa o dispeptica la sede del dolore e la sua diffusione fa pensare ad una eventuale origine intestinale (malattia diverticolare) o renale (microlitiasi). Ovviamente bisogna fare diagnosi partendo da un'accurata visita specialistica, che permetta di valutare la storia clinica e la oggettività addominale, e l'esecuzione di esami strumentali specifici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.