salve sono Michela sono alla 20 esima settimana di gravidanza , soffro di tioridite di Hashimoto e s
2
risposte
salve sono Michela sono alla 20 esima settimana di gravidanza , soffro di tioridite di Hashimoto e sono in cura da anni. In gravidanza il dosaggio eutirox viene aumentato in base al tsh che si alza, mi sento bene e sono in forza e il bimbo cresce . Il mio dubbio è sull'assunzione di IODIO , in quanto la mia ginecologa mi ha tassativamente ordinato di assumere Materna dha con IODIO , mentre la mia endocrinologa mi ha vietato l'assunzione di IODIO. Io ora lo stò assumendo a giorni alterni ma non vorrei fare dei danni al bambino o che ci siano controindicazioni . avete un vs. parere a riguardo? grazie
Carissima, va benissimo l'indicazione della ginecologa, nel multicentrum mamma DHA è già previsto Iodio come fabbisogno per una gravidanza normale,.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Michela, capisco il dubbio date le due indicazioni totalmente contraddittorie. L'assunzione di iodio non è raccomandata ma piccoli dosaggi è inevitabile ritrovarsi ad assumerli, quindi sarebbe più corretto dirci "Non è raccomandato eccedere con lo iodio". I quantitativi presenti nei multivitaminici sono, in genere, piuttosto minimi per cui non preoccuparti di continuare ad assumerlo.
Esperti
Domande correlate
- Salve a tutti, ho 42 anni ed attualmente sono incinta alla nona settimana. Ho seguito un percorso di PMA e per la blastocisti, di grado 5AA, è stata eseguita una PGT-A che ha dato il risultato di euploidia. All'ultima visita il ginecologo mi segnalava che per il prossimo controllo avrei dovuto portare…
- Buongiorno, volevo chiedere se l'assunzione saltuaria di Biochetasi, uno o 2 bustine al mese e non sempre, può diminuire l'efficacia della pillola Zoely. Sempre presi a molte ore di distanza una dall'altra. Grazie.
- Gentili Dottori, Vorrei un chiarimento sul liquido preiaculatorio: normalmente contiene spermatozoi? Ho letto che ciò può avvenire solo in caso di rapporti ravvicinati tra loro....mi potete confermare? In caso di una brevissima penetrazione, pochi istanti, ( unico rapporto della giornata, avvenuto…
- Buongiorno in 6 +4 Settimane le beta quanto devo essere ?El mia a 4.000
- Buonasera, ho avuto un rapporto protetto due mesi fa. Adesso mal di reni e crampi allo stomaco ciclo sempre stato regolare fino ad ora. Sapete dirmi se è qualche sintomo di eventuale gravidanza o se si tratta di qualche problema ai reni o all'addome? Grazie
- Il 9 maggio ho avuto un rapporto non protetto dopo 25 ore ho assunto EllaOne ( pillola del giorno dopo) sono comunque a rischio? Potrei fare un test?
- Salve prendo zoely e ancora noni arriva il ciclo ho preso l ultima pillola bianca due giorni fa é da agosto che non ho nulla. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
- Buongiorno dottori, sono incinta di 18 settimane e pulendo il frigo mi è caduto il barattolo di maionese sulla pancia. L!urto è stato lieve, infatti non c'è nemmeno rossore. Posso stare tranquilla oppure il piccolino rischia comunque? Grazie.
- Salve buongiorno prendo zoely e della scatola mi manca una settimana e mezza per finirla ma mi é saltato il ciclo. L ultimo ciclo l ho avuto a luglio e agosto e settembre é saltato. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Salve prendo zoely da qualche anno ma ultimamente da agosto ad adesso non mi é venuto e la prendo regolarmente posso stare tranquilla?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 832 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.