Salve, sono incinta di 22 settimane e ho effettuato la morfologica, con conclusione di organi vitali

1 risposte
Salve, sono incinta di 22 settimane e ho effettuato la morfologica, con conclusione di organi vitali senza patologie, feto senza alcuna malformazione, tutto in regola con il termine della gestazione. Placenta ok, arterie uterine ok, insomma tutto perfetto se non fosse che il femore misura 35,4 ed è collocato al 3% percentile, mentre la peso e altre misure vanno dal 7 al 15%. Sono seguita da un professore in quanto la mia precedente gravidanza è stata interrotta per mia scelta a causa di poli malformazioni del feto scoperte alla settimana 18. Dunque il dottore mi ha rassicurata dicendo che va tutto bene la bambina è sana, la placenta lavora bene, test dna negativo + amniocentesi negativa, e che semplicemente la bimba non sarà un bebè grande ma solo un bebè più piccolo. Io nonostante le rassicurazioni sono preoccupata, perché ho paura che abbia qualche malattia genetica, che sia malata, e ho paura di fare la prossima ecografia fissata a 28 settimane. Secondo voi la mia è solo ansia visto l’esito della prima gravidanza ( idrocefalo, cardiopatia), o in effetti un femore di 35,4 mm alla 22 settimana è preoccupante? Secondo i dati la mia bimba misura poco più di 26 cm, 2 in meno del range di normalità. Grazie in anticipo.
Secondo le mie tabelle femore 35,4 mm a 22 settimane è un buon valore. Lei dove ha preso il dato? Se si è basata sulle conclusioni dell'ecografo (la macchina) e non su quanto riferito dal suo ginecologo è una valutazione del tutto inappropriata, perchè si dovrebbe vedere su quali tabelle è tarata la macchina. Oggi infatti si parla talvolta di tabelle customizzate che andrebbero costruite in base oltre che all'etnia anche alle caratteristiche dei genitori. Mi creda tanto accanimento nella valutazione dei singoli valori, invece che affidarsi alle conclusioni del suo medico, non la porterà da nessuna parte se non ad un'ansia incontrollabile. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.