Salve, sono in ansia per un dolore che mi viene soltanto quando pratico attivita sportiva, sopratutt

8 risposte
Salve, sono in ansia per un dolore che mi viene soltanto quando pratico attivita sportiva, sopratutto quando faccio la corsa. Il dolore è situato sulla pancia in basso a destra, vicino l ombellico a destra. È tipo un dolore "pungente". Spero in una vostra risposta. Grazie mille
Buonasera, potrebbe essere un fastidio dovuto a una disfunzione del muscolo addominale, oppure un fastidio causato dal colon...da verificare tramite dei test muscolari e osteopatici viscerali...le consiglio al persistere della sintomatologia di effettuare una visita osteopatica...buona serata

Salve, il dolore localizzato nella zona dell'inguine a dx potrebbe essere dovuto da una tensione del muscolo psoas. Essendo contratto e venendo stimolato durante l'attività sportiva può infiammarsi e creare quel tipo di dolore. Poi bisogna capire il perchè si sia contratto, e questo lo può andare ad indagare affidandosi ad un fisioterapista osteopata, che grazie ad una attenta anamnesi e valutazione obiettiva, e trattamenti mirati, può ridare armonia posturale ed equilibrio al sistema corpo ridandole la forma ideale. Rimango a disposizione per una consulenza online gratuita e per trovare esercizi di allungamento che possono alleviarle il dolore. Cordialmente. Dott. Alberto Marcellini
Buonasera, il dolore da lei riferito potrebbe ricollegarsi sia ad un problema muscolare addominale sia ad una problematica viscerale interna. Potrebbe effettuare una visita per capirne l'origine e poter poi risalire ad una cura adeguata.
Saluti
Buonasera, potrebbe essere un dolore di natura muscolare ma dovrebbe farsi visitare per accertarlo.
Un caro saluto
Buona sera,
Diverse possono essere le cause che generano questo tipo di dolore, sia di origine muscolare che viscerale. Sarebbe importante capire se questo dolore è presente solo con la corsa oppure con altre attività, se compare all'inizio o alla fine della corsa. Attraverso una visita Osteopatica si valutano quali sono le strutture che portano all'insorgenza del dolore e alla conseguente piano terapeutico.
Cordiali saluti Dott.Lafortezza
Buongiorno le consiglio una ecografia al fine di inquadrare meglio la problematica.
Buongiorno purtroppo i dati sono troppo generici. Sarebbe opportuna una visita approfondita, perché solo Grazie ad una accurata valutazione è possibile risalire alla causa del problema. Vorrei comunque tranquillizzarla, non è niente di grave altrimenti non si presenterebbe solo durante quella specifica attività fisica. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie