Salve sono Ilaria ho 23 anni. Vorrei un parere da un esperto sia per l encondroma sospette che per i

2 risposte
Salve sono Ilaria ho 23 anni. Vorrei un parere da un esperto sia per l encondroma sospette che per il resto in quanto non posso fare fisioterapia poiché ho la sindrome di meniere e mi scatenano le vertigini. Mi devo rivolgere ad un ortopedico o ad un ortopedico oncologo sono un po' preoccupata in quanto mia madre ha levato uno swhannoma e un tumore maligno all intestino. La reumatologa mi ha prescritto anche delle analisi genetiche per sospetta artrite reumatoide insieme alla risonanza che ha fatto risalire fuori ciò. Sono della Puglia qualche ortopedico che possa seguirmi? Grazie mille in anticipo, segue esito risonanza magnetica senza contrasto. COLONNA CERVICALE Rettihneizzata la fisiologica lordosi cervicale. Spondilosi. Fenomeni disidratativi discali in In C4-05 protrusione discale postero-laterale SN. 5C6 In G5-C6 protrusione discale postero-laterale e foramínale Nei limiti il calibro del canale spinale. Non evidenti alterazioni morfologiche e di Anale a carico dei midollo, COLONNA LOMBO-SACRALE Sono presenti artefatti da movimento. Con tali limiti, conservata la fisiologica lordosi. Dischi intersomatici normoidratati. Non segni di edema spongioso somatico, Brevità peduncolare a configurare una riduzione laterale del calibro del canale spi ile su base congenita nel tratto L4-S1. In L4-L5 bulging In L5-S1 protrusione discale posteriore mediana-paramediana DX. Non evidenti alterazioni di segnale sul cono midollare. RM BACINO Non alterazioni di segnale a carico delle articolazioni sacro-iliache; non segni di edema spongioso ►ot articolare. Nei limiti le articolazioni coxo-femorali bilateralmente.. A livello della regione intertrocanterica di SN sia pprezza area endomídoilare di alterato segnale iperintensa in sequenze a TR lungo, delle dimensioni massìme di circa 1,7 x 2,5 cm, con margini neti apparente esile orletto sclerotico. Tale reperto appare aspecifico, non sicuramente caratterizzabde cp( La metodica ma con caratteristiche di benignità (sospetto encondrorna?).
Buongiorno, il referto della RM del bacino da cui risulta la presenza di un'area endomidollare a margini netti circondata da un orletto sclerotico fa pensare ad una affezione benigna. Eventuali dubbi possono essere fugati da un esame bioptico.
Cordiali saluti

Buongiorno, considerate le dimensioni e la morfologia non fa pensare ad una affezione maligna, è però importante che le immagini vengano valutate da un ortopedico con esperienza in oncologia ortopedica. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.