Salve, sono Francesca, ho 27 anni, assumo eutirox da 50 ogni mattina, lansoprazolo e la pillola anti
1
risposte
Salve, sono Francesca, ho 27 anni, assumo eutirox da 50 ogni mattina, lansoprazolo e la pillola anticoncezionale fedra. Circa un anno fa ho fatto un eco addome completo (semplicemente per controllo, senza avere alcun tipo di fastidi) e ho scoperto di avere un calcolo 17mm alla colecisti. Ora non ho fatto altri controlli e sto cercando di fare un alimentazione corretta ma mi capita spesso di sentire fastidi (credo siano reali o non solo frutto della mia mente, ora che ne sono a conoscenza) , soprattutto dopo i pasti al lato destro dell'addome. Il mio dottore mi ha detto che è meglio non fare nulla e, qualora mi dovesse venire una colica, operarmi e basta ma che se non mi da fastidi eccessivi posso anche viverci normalmente. Io vorrei invece sapere se ci sono rimedi alternativi per pulire la cistifellea e sciogliere il calcolo, che non sappiamo se è di bile o di colesterolo o di entrambi. C'è qualche integratore che può aiutarmi? Metodi naturali per non correre il pericolo di andare sotto i ferri? Attendo risposte, grazie!
Francesca
Francesca
Cara Francesca, il suo calcolo alla colecisti sta tranquillo dove è ed è meglio non far nulla. Non capisco piuttosto la terapia con lansoprazolo. Per quale patologia lo assume?
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.