Salve, sono due anni che non uso il bite dentale. Siccome vorrei utilizzarlo di nuovo,.come potrei d

7 risposte
Salve, sono due anni che non uso il bite dentale. Siccome vorrei utilizzarlo di nuovo,.come potrei disinfettarlo prima dell'utilizzo?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, il bite può essere disinfettato con candeggina oppure acqua ossigenata al 10%.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Può lasciarlo immerso in un colluttorio alla clorexidina per un'ora.
ciao, potresti immergerlo in acqua per una notte scogliendo all'interno delle pastiglie (usate per protesi es. polident) che vendono in tutti i supermercati. Per le incrostazioni difficili usare uno spazzolino vecchio, quotidianamente lavarlo con lo spazzolino mattino.
Buongiorno,
per disinfettarlo io consiglio un prodotto molto buono si chiama "GELDIS® Daily Cleanser" dopodicchè le consiglio una regolazione perchè la situazione dentale sarà cambiata.
Cordiali Saluti
Marianna
Dott. Alessandro Donzelli
Dentista, Medico estetico, Stomatologo
Napoli
Salve, se il bite è rimasto fermo per due anni va sicuramente igienizzato prima dell’utilizzo. Può lavarlo accuratamente con spazzolino morbido ed una soluzione specifica per protesi o bite (si trovano facilmente in farmacia), non dentifricio perché può essere abrasivo. In ogni caso, dopo due anni sarebbe consigliabile una visita di controllo: il bite potrebbe non adattarsi più perfettamente e, se necessario, valutarne la sostituzione
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Il vero problema non è come disinfettarlo, basta lasciarlo immerso con del collutorio a base di clorexidina per una notte, ma non credo che dopo due anni potrà riutilizzarlo perché in questo frattempo la sua bocca si è modificata e sarebbe come indossare un bite di un’altra persona, rischiando dei danni!
Le consiglio di andare da un dentista e valutare innanzitutto la necessità di portare un bite e poi se quello in suo posa possa ancora andare bene.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
non è detto che le calzi ancora.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.