Salve sono Denise, sono una ragazza di 22 anni e a fine novembre d’improvviso ho iniziato ad avverti

1 risposte
Salve sono Denise, sono una ragazza di 22 anni e a fine novembre d’improvviso ho iniziato ad avvertire un fischio(fruscio) nell’orecchio, che mi è rimasto per circa due mesi. Il rumore avveniva in maniera alternata, a volte lo sentivo di più a volte di meno.
Così ho fatto tutte le viste del caso, tra cui impedenzometria, esame acustico, microscopio per vedere le preti del timpano e addirittura l’otorino Ha cercato di cambiare la pressione interna ed esterna dell’orecchio con dell’acqua termale.
Alla fine di tutte queste viste però il risultato è che non avessi niente .
Così sono tornata a casa nella convinzione che magari fosse catarro dato che soffro di setto deviato, ma niente, il rumore è rimasto.
A fine gennaio il rumore è finalmente scomparso per circa due settimane, ora però, è da un periodo di tempo che il rumore è tornato in maniera più flebile all’orecchio dx e a volte neanche presente, ma il problema è che mi è venuto un altro fischio all’orecchio sx ed è molto forte e costante, addirittura da sentirlo di giorno.
Io non so più cosa fare, non riesco a dormire la notte e su internet si legge che è solo acufene .
Il mio problema è solo acufene o può essere altro? È normale che questi fischino cambino frequenza e orecchio a loro piacimento?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità .
Buongiorno,
Il problema da lei descritto è di acufeni . E' inusuale che compaia in una ragazze di 22 anni, che compaia in prima da un lato e poi da un altro ed è anomale anche il cambio di frequenza.
Le consiglia, come ha già fatto, di sottoporsi a visita otorino con audiometria ed impedenzometria.
Prima della visita esegua degli esami del sangue, che le può prescrivere il suo medico curante, che valutino l'autoimmunità, colesterolo e trigliceridi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Serena Varacalli

Serena Varacalli

Otorino

Roma

Andrea Albertin

Andrea Albertin

Otorino

Busto Arsizio

Federica Tortorella

Federica Tortorella

Otorino

Roma

Michele Patuzzo

Michele Patuzzo

Fisioterapista

Brescia

Marco Piemonte

Marco Piemonte

Otorino

Spilimbergo

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 325 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.