Salve,sono Antonio,ho un fastidio al fianco destro da una settimana,non mi ha mai fatto male,la prim

8 risposte
Salve,sono Antonio,ho un fastidio al fianco destro da una settimana,non mi ha mai fatto male,la prima volta sentivo delle fitte,non so se può essere una contrazione colica o qualcosa di più grave
Buongiorno, è difficile fare una valutazione con queste informazioni così generali. Le consiglio come prima cosa, di fare una visita dal Suo medico di fiducia, in modo che si possa inquadrare meglio il problema.
Cordiali saluti

Salve Antonio, ci dovrebbe fornire maggiori informazioni circa il suo fastidio/dolore. In che momenti della giornata le compare? Durante quali movimenti? sempre presente anche a riposo? Durante la notte?
Le consiglio anche io di prenotare una visita dal suo medico di base che le possa così prescrivere eventuali esami strumentali o una visita specialistica.
Cordialmente
Dott.ssa Fabulli
salve, per togliersi i dubbi di un dolore viscerale può fare una ecografia addominale consigliandosi ovviamente con il suo medico di famiglia. può provare a fare un trattamento osteopatico generalizzato per vedere se con varie tecniche si riesce a risolvere il problema.
Buongiorno, purtroppo le informazioni da lei fornite sono insufficienti per poterla indirizzare. Le consiglio intanto una visita presso il suo medico di fiducia per screditare cause di origine viscerale .
Come già risposto dai colleghi,ci sono pochi elementi per darle un valido supporto.Si faccia visitare in primis dal suo medico curante,tramite diagnosi potrà indirizzarla verso un iter diagnostico ben preciso
Buonasera, purtroppo le informazioni da lei fornite sono scarse per poterla consigliare. Sono dolori legati a qualche attività in particolare o compaiono indipendentemente dal movimento effettuato? Sono presenti anche a riposo? Come cambiano durante la giornata? Sono comparsi improvvisamente o gradualmente nel tempo? Ha altri disturbi di salute associati? Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che può indirizzarla verso esami più specifici.
Buongiorno, le consiglio di fare riferimento al suo medico di Medicina Generale per escludere problematiche gravi, sarà poi lui a indicarle l'eventuale necessità di approfondimenti strumentali o specialistici.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente