Salve, sono anni che ho perdite vaginali tendenzialmente gialline. Delle volte sono verdine. Altre v
Salve, sono anni che ho perdite vaginali tendenzialmente gialline. Delle volte sono verdine. Altre volte ancora bianche. La consistenza è sempre gelatinosa, come albume d'uovo. Non ho mai avuto rapporti non protetti, il mio partner ha sempre usato il preservativo. Queste perdite non hanno odore, se non leggermente acido. Non ho nessun fastidio. Sono un po' preoccupata per il colore, anche perché ho letto che in caso di perdite simili c'è il rischio che ci sia un'infezione in atto...non vorrei aver trascurato dei sintomi che a detta di mia madre son normali (dice che una lieve tendenza di colore c'è normalmente). Vorrei andare a fare una visita ginecologica, visto che ho anche compiuto 25 anni. Cosa mi consigliate di fare?
1 risposta
Se non ha mai avuto rapporti non protetti, ovvero senza preservativo, la possibilità di avere contratto un'infezione è molto bassa, in particolare ha una efficacia di protezione dalle infezioni sessualmente trasmesse del 95% se usato in modo corretto. Inoltre se non c'è dolore, bruciore o prurito e se le perdite non sono maleodoranti, direi che potrebbe essere normale. A volte queste perdite sono dovute a disequilibri della flora vaginale. In ogni caso una visita ginecologica è consigliata, a maggior ragione se non ne ha mai effettuata una in precedenza. Potrebbe essere una buona occasione per farsi prescrivere dei fermenti lattici per ristabilire la flora batterica vaginale
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

