Salve, sono anni che ho perdite vaginali tendenzialmente gialline. Delle volte sono verdine. Altre v
1
risposte
Salve, sono anni che ho perdite vaginali tendenzialmente gialline. Delle volte sono verdine. Altre volte ancora bianche. La consistenza è sempre gelatinosa, come albume d'uovo. Non ho mai avuto rapporti non protetti, il mio partner ha sempre usato il preservativo. Queste perdite non hanno odore, se non leggermente acido. Non ho nessun fastidio. Sono un po' preoccupata per il colore, anche perché ho letto che in caso di perdite simili c'è il rischio che ci sia un'infezione in atto...non vorrei aver trascurato dei sintomi che a detta di mia madre son normali (dice che una lieve tendenza di colore c'è normalmente). Vorrei andare a fare una visita ginecologica, visto che ho anche compiuto 25 anni. Cosa mi consigliate di fare?
Se non ha mai avuto rapporti non protetti, ovvero senza preservativo, la possibilità di avere contratto un'infezione è molto bassa, in particolare ha una efficacia di protezione dalle infezioni sessualmente trasmesse del 95% se usato in modo corretto. Inoltre se non c'è dolore, bruciore o prurito e se le perdite non sono maleodoranti, direi che potrebbe essere normale. A volte queste perdite sono dovute a disequilibri della flora vaginale. In ogni caso una visita ginecologica è consigliata, a maggior ragione se non ne ha mai effettuata una in precedenza. Potrebbe essere una buona occasione per farsi prescrivere dei fermenti lattici per ristabilire la flora batterica vaginale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.