Salve, sono andata dal dottore perché da qualche giorno ho tosse secca, soprattutto di notte, e sent
Salve, sono andata dal dottore perché da qualche giorno ho tosse secca, soprattutto di notte, e sento un fischio quando respiro. Il dottore mi ha controllato le spalle con lo stetoscopio e mi ha prescritto il medicinale Rulid per 6 giorni, deltacortene e privitus. Mi ha chiesto se avessi avuto febbre nei giorni scorsi (ho detto no) e se ho affanno (gli ho detto poco quando cammino ma non è una cosa che ho notato particolarmente). Non mi ha detto la diagnosi ma mi ha solo prescritto la cura, in base ai medicinali che mi ha dato, di cosa si tratta? Cosa potrei avere?
1 risposta
Buonasera, quanto prescritto è compatibile con bronchite acuta o bronchite asmatica. È fondamentale monitorare l’evoluzione clinica e, se i sintomi persistono, generalmente possono essere consigliati esami di approfondimento: radiografia del torace, spirometria e successiva visita specialistica pneumologica. Ma quanto detto va valutato sulla base del Suo caso clinico. Buona serata!
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera, un' informazione:mio padre è affetto da bpco e attualmente ha la tracheotomia e uno scomp
Dalla TAC torace è emerso questo: “sottile stria iperdensa da trazione a livello del LM.” Centra qua
Buongiorno. Soffro di artrite psoriasica, stato iniziale non trattata con farmaci biologici ma Arcox
Ho bronchiectasie e una positività persistente allo Pseudomonas aeruginosa, vorrei sapere cosa fare?
Buona sera mio figlio di anni 9 è da 10 giorni che ha solo tosse secca dal mattino fino a sera nient
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
