Salve sono allergica dall età di 22 anni, ho provato prima con allopatia, poi il mio corpo si era as

12 risposte
Salve sono allergica dall età di 22 anni, ho provato prima con allopatia, poi il mio corpo si era assuefatto e sotto consiglio di amiche mi sono recata da un omeopata generale, l allergia è migliorata ma non risolta del tutto. Adesso, da poco ho ripreso l antistaminico perché avevo difficoltà a respirare. Le prove allergiche hanno fatto emergere un' allergia alla paritaria, graniacee, acaro e gatto.
Secondo lei potrei risolvere curandomi da lei?
Dr. Giuseppina Manzotti
Allergologo
Bergamo
Certamente potrebbe migliorare la sua sintomatologia facendosi seguire da un allergologo che possa interpretare e gestire i suoi sintomi. Può essere che a fronte di sensibilità a molti allergeni, solo pochi siano realmente rilevanti per i suoi sintomi e quindi si possano individuare strategie terapeutiche efficaci come per esempio l'immunoterapia (il vaccino).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giuseppe Pingitore
Allergologo, Pediatra
Torvaianica
La sua situazione necessita di un inquadramento più preciso della diagnosi (soffre di rinite, di asma, entrambi?) e di una ricerca della/delle sensibilizzazioni allergiche più rilevanti, al fine di impostare una corretta immunoterapia specifica. Risolvere non so ma certamente seguire un percorso diagnostico/terapeutico corretto nella speranza di ottenere il miglior risultato possibile.
Prof. Paolo Emilio Manconi
Internista, Allergologo
Oristano
Gentile Paziente, sarebbe opportuno fare il test sul sangue RAST per verificare l’entita delle sue allergie. Quando avrà i dati potrà riscrivermi. Saluti, PE Manconi
Dr. Ruggero Grazioli
Dietologo, Nutrizionista, Allergologo
Prevalle
La mia proposta è di individuare le eventuali intolleranze alimentari e di fare una dieta adeguata, in questo modo si attenua la sua "disposizione allergica" e può ridurre i farmaci chimici. Saluti
Dr. Guglielmo Scala
Allergologo, Pediatra
Napoli
esiste la possibilità di risolvere, in adeguata terapia. Naturalmente va approfondita, in via preliminare
Buonasera, le sensibilizzazioni che riporta possono giustificare l'eventuale persistente presenza di sintomi per molti mesi dell'anno (l'acaro è un allergene perenne, parietaria e graminacee sono stagionali). L'antistaminico è una terapia sintomatica. Le consiglio una rivalutazione allergologica per l'eventuale prescrizione di Immunoterapia allergene specifica
Dott. Antonio Cocchiaro
Allergologo, Medico di medicina generale, Immunologo
Santa Maria Capua Vetere
Gentile paziente, l'allergia non è un problema che possa essere affrontato con "terapie alternative", ma ceramente oggi abbiamo a nostra disposizione numerosi tipi di terapie, dai farmaci classici agli anticorpi monoclonali, fino alla immunoterapia (conosciuta anche impropriamente come "vaccino") che al momento è l'unica terapia nota che possa modificare il decorso della patologia allergica. Cordiali saluti.
Dott. Vincenzo Mancuso
Allergologo, Immunologo, Pneumologo
Imola
Salve , non si capisce a chi si rivolge .
Dott. Giuseppe Mascoli
Allergologo, Immunologo
Corato
Buongiorno,
sarebbe opportuno effettuare una valutazione allergologica con eventuali test per chiarire del tutto il suo quadro clinico. Qualora confermate, sarebbe possibile intraprendere una cura per le allergia che presenta, chiamata immunoterapia desensibilizzante. A differenza dell'antistaminico, tale terapia consentirebbe di eliminare del tutto l'allergia.
Praticando una terapia adeguata alla sua sintomatologia, prescritta da uno specialista allergologo, potrà trovare giovamento.
Dott.ssa Maria Teresa Narducci
Allergologo, Reumatologo, Immunologo
San Nicola la Strada
Buonasera, oggi esistono numerose terapie innovative per curare al meglio la rinite allergica e l'asma bronchiale, per cui, se fossi in lei, rifarei sicuramente una nuova valutazione allergologica.
Cordiali saluti
Dr. Maurizio Sansone
Allergologo, Immunologo
Roma
da qualsiasi allergologo bravo

Esperti

Costantino Frisario

Costantino Frisario

Dermatologo, Medico estetico, Sessuologo

Barletta

Nadia Russo

Nadia Russo

Dermatologo

Napoli

Marco Faraci

Marco Faraci

Pediatra

Carini

Teodoro Guzzetta

Teodoro Guzzetta

Pediatra

Palermo

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su Allergia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.