Salve sono allergica dall età di 22 anni, ho provato prima con allopatia, poi il mio corpo si era as
12
risposte
Salve sono allergica dall età di 22 anni, ho provato prima con allopatia, poi il mio corpo si era assuefatto e sotto consiglio di amiche mi sono recata da un omeopata generale, l allergia è migliorata ma non risolta del tutto. Adesso, da poco ho ripreso l antistaminico perché avevo difficoltà a respirare. Le prove allergiche hanno fatto emergere un' allergia alla paritaria, graniacee, acaro e gatto.
Secondo lei potrei risolvere curandomi da lei?
Secondo lei potrei risolvere curandomi da lei?
Certamente potrebbe migliorare la sua sintomatologia facendosi seguire da un allergologo che possa interpretare e gestire i suoi sintomi. Può essere che a fronte di sensibilità a molti allergeni, solo pochi siano realmente rilevanti per i suoi sintomi e quindi si possano individuare strategie terapeutiche efficaci come per esempio l'immunoterapia (il vaccino).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sua situazione necessita di un inquadramento più preciso della diagnosi (soffre di rinite, di asma, entrambi?) e di una ricerca della/delle sensibilizzazioni allergiche più rilevanti, al fine di impostare una corretta immunoterapia specifica. Risolvere non so ma certamente seguire un percorso diagnostico/terapeutico corretto nella speranza di ottenere il miglior risultato possibile.
Gentile Paziente, sarebbe opportuno fare il test sul sangue RAST per verificare l’entita delle sue allergie. Quando avrà i dati potrà riscrivermi. Saluti, PE Manconi
La mia proposta è di individuare le eventuali intolleranze alimentari e di fare una dieta adeguata, in questo modo si attenua la sua "disposizione allergica" e può ridurre i farmaci chimici. Saluti
esiste la possibilità di risolvere, in adeguata terapia. Naturalmente va approfondita, in via preliminare
Buonasera, le sensibilizzazioni che riporta possono giustificare l'eventuale persistente presenza di sintomi per molti mesi dell'anno (l'acaro è un allergene perenne, parietaria e graminacee sono stagionali). L'antistaminico è una terapia sintomatica. Le consiglio una rivalutazione allergologica per l'eventuale prescrizione di Immunoterapia allergene specifica
Dott. Antonio Cocchiaro
Allergologo, Medico di medicina generale, Immunologo
Santa Maria Capua Vetere
Gentile paziente, l'allergia non è un problema che possa essere affrontato con "terapie alternative", ma ceramente oggi abbiamo a nostra disposizione numerosi tipi di terapie, dai farmaci classici agli anticorpi monoclonali, fino alla immunoterapia (conosciuta anche impropriamente come "vaccino") che al momento è l'unica terapia nota che possa modificare il decorso della patologia allergica. Cordiali saluti.
Salve , non si capisce a chi si rivolge .
Buongiorno,
sarebbe opportuno effettuare una valutazione allergologica con eventuali test per chiarire del tutto il suo quadro clinico. Qualora confermate, sarebbe possibile intraprendere una cura per le allergia che presenta, chiamata immunoterapia desensibilizzante. A differenza dell'antistaminico, tale terapia consentirebbe di eliminare del tutto l'allergia.
sarebbe opportuno effettuare una valutazione allergologica con eventuali test per chiarire del tutto il suo quadro clinico. Qualora confermate, sarebbe possibile intraprendere una cura per le allergia che presenta, chiamata immunoterapia desensibilizzante. A differenza dell'antistaminico, tale terapia consentirebbe di eliminare del tutto l'allergia.
Praticando una terapia adeguata alla sua sintomatologia, prescritta da uno specialista allergologo, potrà trovare giovamento.
Buonasera, oggi esistono numerose terapie innovative per curare al meglio la rinite allergica e l'asma bronchiale, per cui, se fossi in lei, rifarei sicuramente una nuova valutazione allergologica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
da qualsiasi allergologo bravo
Esperti
Domande correlate
- Sono allergica al nichel, cobalto, pesca e ad alcuni farmaci. A seguito di diverse reazioni allergiche medio-gravi ho eliminato molti alimenti e mangio solo pasta con olio, pasta con il sugo, biscotti fatti in casa, patate, carne, pollo e pesce (spigola), formaggi. Vorrei reintrodurre alcuni alimenti.…
- Salve mio figlio di 11 anni ha sempre preso Zirtec ma quest' anno l allergologa gli ha prescritto robilas è possibile che quest' ultimo gi ha causato uno sfogo sul viso tipo eritema solare ? Grazie
- Sto prendendo zirtec . Posso dare esami sangue ige?
- Salve sto assumendo Kestine liofilizzato e dovrei fare gli esami del sangue e urina: questo farmaco ne può alterare i valori?
- Se doveste consigliare un antistaminico tra Pafinur e Robilas, quale dei due considerate migliore?
- Salve , l'allergologo mi ha prescritto di prendere Arynal antistaminico,una compressa la mattina e una compressa la sera . Per via di una brutta orticaria Che ne pensate?
- Buongiorno posso prendere brufen avendo i pach test?
- Buongiorno Ho prenotato una visita ed i test a seguito di reazioni allergiche; mi è stato riferito che devo sospendere alcuni giorni prima il cortisone e l’antistaminico. Ho dimenticato di chiedere se l’assunzione dell’antibiotico nei giorni precedenti può rappresentare un problema ed interferire…
- Salve, mio marito è allergico a penicilline (con reazione di gonfiore alla gola e difficoltà respiratorie) e claritromicina (eritema cutaneo nodulare e pruriginoso). E' stato prescritto test di provocazione con ciprofloxacina. Sono preoccupata, non esiste un test in vitro attendibile?
- dopo una cura di robilas 20 COMPRESSE, dopo quanto tempo si può riprendere la cura? Grazie Saluto
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 418 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.