Salve sono allergica al solfato di nichel + + Dac e Snas,scoperto dopo vari test a settembre del 201

5 risposte
Salve sono allergica al solfato di nichel + + Dac e Snas,scoperto dopo vari test a settembre de l'anno scorso,da un messe prima ho messa la spirale jaydess 13,5 mg a rilascio intrauterino levonorgestrel.la mia domanda è: contiene nichel? Mi può causare problemi?
Buonasera. Per poterle dare una risposta esauriente, bisognerebbe conoscere con certezza i materiali di cui è composta la spirale che le hanno impiantato. Le consiglio di farsi dare la scheda tecnica del prodotto dal suo ginecologo in modo che si possa verificare quali sono i componenti utilizzati.

Salve, premettendo che non è strettamente il mio campo, ho trovato delle notizie che potrebbero esserle utili:
Se il nome della spirale inizia con la j questa è la composizione
-elastomero polidimetilsilossano
- silice colloidale anidra
- polietilene
- bario solfato
- ossido di ferro nero (E172)
- argento

Se comincia con la m:
-Polidimetilsilossano elastomero Q74910
-polidimetilsilossano Silastic medical Tubing MDF 373
-corpo a T in polietilene
-filamento in polietilene.

Cordialmente
Ilaria Menghi Guiducci
Buonasera
La spirale in questione è in materiale plastico, ma per maggiori delucidazioni le consiglio di chiedere al suo ginecologo
Cordiali saluti
Ilaria ottaviano
Domanda da fare al ginecologo
Mi spiace ma essendo una allergologo pediatra, non ho una competenza specifica in questo ambito,credo comunque che il suo ginecologo può essere esaustivo rispetto al suo quesito