Salve, Sono alla 3 seduta di carbossiterapia per problemi di cellulite. È possibile che noto ( anch

9 risposte
Salve,
Sono alla 3 seduta di carbossiterapia per problemi di cellulite. È possibile che noto ( anche grazie a foto) che la mia cellulite alla 3 seduta sia peggiorata??? Il medico che la esegue mi dice che potrebbe essere normale.
Grazie
Buongiorno,
si, è normale considerando che il primo effetto della carbossi è senz'altro la rimozione dell'edema acquoso. Nelle celluliti che hanno, oltre alla componente edematosa, anche quella fibrotica, puà succedere che togliendo l'acqua il tessuto si "svuoti" rendendo più evidenti gli avvallamenti fibrosi. In questo caso dovrebbe proseguire le sedute ed eventualmente, se c'è indicazione, associare altre terapie lipolitiche, nutrizionali e/o abitudinarie.
La cellulite è una patologia multifattoriale e difficilmente con un singolo intervento si hanno miglioramenti eclatanti.

Salve
La Carbossiterapia va a ristabilire il microcircolo e i danno causati alle cellule del nostro corpo . Ossigenandoli migliora la ritenzione idrica e l’aspetto a buccia d’arancia . Le tre sedute avranno sicuramente lavorato ma ne servono altre e i risultati a volte arrivano anche a fine del ciclo di terapia , a volte durante . Bisogna affidarsi e valutare con il proprio medico anche alternative o terapie da associare alla Carbossiterapia .
Grazie
Buona giornata
La Carbossiterapia può dare un apparente peggioramento iniziale , legato soprattutto alla riduzione " dell'edema " da cellulite. In ogni caso bisogna associare trattamenti lipolitici di seconda fase per rompere il legami fibrosi, unitamente a regime dietetico idoneo ed attività fisica costante. Rimane comunque un trattamento fondamentale perché attraverso esso migliora il microcircolo che è il primum movens per migliorare il drenaggio linfatico.
Buongiorno, la Carbossiterapia se eseguita correttamente , da dei risultati visibili alla 4-6 seduta, però non conoscendo il caso clinico in questione , bisognerebbe valutare da quale situazione clinica si partiva, in alcuni casi ho comunque notato un apparente iniziale peggioramento degli arti inferiori in paz che poi dopo un ciclo di attacco di almeno 12 sedute hanno avuto un netto miglioramento.
Buonasera, è molto probabile un apparente peggioramento,soprattutto verso la terza/quarta seduta.
La carbossiterapia agisce soprattutto al livello circolatorio con un aumento del drenaggio e dell'ossigenazione tessutale.
Avendo eliminato l'edema risulta più visibile la componente adiposa e fibrotica, responsabile dell'aspetto cellulitico.
Proseguendo con le sedute di carbossiterapia in eventuale abbinamento di mesoterapie specifiche fibrolitiche vedrà sicuramente netti miglioramenti.
Salve , è normale che lei abbia questa sensazione poiché la Carbossiterapia va ad agire sul nostro microcircolo andando a ridurre danni ed inestetismi che un cattivo funzionamento di questo provoca . Vedrà un miglioramento tra qualche seduta ancora e ricordi di bere tanta acqua e di consumare pasti leggeri . Le consiglio poi di associare creme come il flogan day che garantisce un buon mantenimento del trofismo cutaneo .
Gent,ma esistono molte valide terapie per risolvere l'inestetismo della cellulite: la dermocelluterapia, la radiofrequenza medicale, l'applicazione di fanghi, di concentrati specifici e creme che devono essere applicati in abbinamento e che il medico prescriverà per le cure quotidiane domiciliari. Naturalmente occorre pazienza e costanza. A disposizione Rita Giacomello
Penso che sicuramente deve avere pazienza per giudicare i risultati.
Mi perdoneranno gli illustri Colleghi, ma ancora non ho visionato dei dati certi, reali e confrontabili di Carbossiterapia completata con successo (con vero successo) su pannicoli adiposi di rilevante entità che formano la cosiddetta 'cellulite'.