Salve sono alla 12 settimana di gravidanza e purtroppo dalla traslucenza nucale e bitest è stato ev

2 risposte
Salve
sono alla 12 settimana di gravidanza e purtroppo dalla traslucenza nucale e bitest è stato evidenziato un un igroma cistico di 6.5 e un rischio 1:2 di trisomia 13 , 18 e 21 più un sospetta cardiopatia
Purtroppo la villocentesi i dati preliminari hanno confermato la trisomia 21 e sono qui a chiedermi cosa fare se interrompere la gravidanza oppure no; durante la visita il medico ci ha detto che purtroppo queste gravidanze da sole si interrompono dalla 14 alla 20 settimana ;non so cosa fare se fare altri approfondimenti che non so se possano essere utili o meno ; non so se aspettare e fare l'amniocentesi anche se nn credo che possa dare risultati diversi dalla villocentesi è cosi?
Buongiorno, la villocentesi è un esame diagnostico quindi purtroppo il feto è affetto da trisomia 21. La domanda che vi dovete fare come coppia è se portare avanti la gravidanza o meno. Se purtroppo è stato posto anche il sospetto di cardiopatia occorrerà eseguire un ecocardiografia fetale per chiarire il tipo di malformazione cardiaca.

Buonasera signora. Lei ha già eseguito la villocentesi, non e' necessaria l'amniocentesi. Riguardo all'andamento della gravidanza, dovete decidere se sperare che si interrompa da sé, oppure affrontare l'aborto terapeutico.