Salve, sono affetto da stanosi aortica severa bicuspide, già operato 18 anni fa per sostituzione arc

1 risposte
Salve, sono affetto da stanosi aortica severa bicuspide, già operato 18 anni fa per sostituzione arco artico ascendente per aneurisma.
Ora devo sostituire la valvola e sto valutando sia la tecnica Ozaki, sia una protesi biologica come la inspiris in tessuto, ma anche la protesi meccanica, perché se tutto va bene, è eterna... Oltre alla On-X a basso INR, c'è ne sono altre? Io ho un INR di 1,00... Chiedo delle protesi meccaniche a basso INR sia per gli aspetti anticoagulanti a vita e sia per un discorso rumore della valvola, perché il mio fisico esile sarà molto evidente il rumore e a livello psicologico mi disturba molto questa cosa.
Purtroppo sono stanco di vivere con l'idea che ogni volta devo essere operato a cuore aperto, ma aimè la sostituzione della valvola x via femorale non è prevista nella mia età (37 anni).
Chiedo info e aiuto, in una scelta non semplice ma che dovrò fare esclusivamente io,ma più informazioni riesco a raccogliere e più forse sarà una scelta decisa.
Grazie in anticipo a tutti
Buongionro
Considerata la sua giovane età e consigliabile impiantare una valvola meccanica che dura sicuramene di più di una biologica