Salve sono affetta da fibromialgia diagnosticata da 2 anni ma secondo me l avevo da più tempo consid

2 risposte
Salve sono affetta da fibromialgia diagnosticata da 2 anni ma secondo me l avevo da più tempo considerato i continui dolori. Ho 50 anni a fine luglio ho avuto l herpes zolster che mi ha bloccato a letto fino a settembre poiche mi ha provocato terribili dolori alle gambe e difficoltà a camminare sono anche caduta 2 volte x questo. La notte al posto delle gambe sentivo delle fiamme e calciavo sempre.La reumatologa mi ha dato lyrica essendo allergica ai farmaci mi sono fermata al dosaggio di 25 mg una pillola alla sera. Non ho più avuti dolori alle gambe, mi sono trovata benissimo. Sono rimasti quelli generali nel resto del corpo. Dal 3 al 9 gennaio l ho sospesa perché ho dovuto fare un altra cura. Dal 10 l ho ripresa perché ho dolori lancinanti dal bacino fino ai piedi e non sto dormendo non riesco a stare né a letto né seduta dai dolori. Però ancora non ho avuto benefici. La mia domanda è questa: sperando che i dolori siano da imputare alla sospensione e quindi ritorni un miglioramento, potrò prendere lyrica per tutta la vita? È molto importante x me sapere la risposta. Grazie mille
Buonasera.
La risposta è si: il lyrica nasce come antiepilettico e quindi è previsto che venga assunto anche per tempi molto lunghi (anni).
A mio avviso però la questione è, nel suo caso, il corretto inquadramento diagnostico e conseguentemente terapeutico, per evitare di assumere farmaci non utili e/o a posologie poco congrue. Pertanto le consiglio una visita neurologica.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.