Salve, son un ragazzo di 25 anni e soffro di insufficienza renale cronica e ipertensione. Seguo una
1
risposte
Salve, son un ragazzo di 25 anni e soffro di insufficienza renale cronica e ipertensione. Seguo una terapia antipertensiva da 2 mesi circa con dilatrend (carvedilolo) al mattino e Cardura mattina e sera. Di recente ho notato che l'erezione è diciamo meno vigorosa rispetto a prima. Informandomi ho letto che potrebbe essere il Dilatrend a causare questo è che potrebbe essere sostituito con un altro beta bloccante. Leggevo di Lobivon (nebivololo) che non causa questi problemi. Potrei assumerlo in sostituzione del Dilatrend senza incorrere in problematiche?
Purtroppo per lei tutti i beta-bloccanti inducono la disfunzione erettile. Inoltre la sua DE può anche derivare proprio dal suo quadro renale che genera non pochi squilibri su diversi fronti e non solo l'ipertensione che, fatte le dovute valutazioni, potrebbe anche essere gestito diversamente. Forse una azione integrata dell'andrologo e del cardiologo potrà darle migliori risposte a cui, a 25 anni, ha diritto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.