Salve, solitamente ho il ciclo molto regolare ogni 31 giorni e questo mese ancora non é arrivato. Ho
3
risposte
Salve, solitamente ho il ciclo molto regolare ogni 31 giorni e questo mese ancora non é arrivato. Ho per ora un ritardo di 10 giorni. Domenica dopo 7 giorni di ritardo ho effettuato un test di gravidanza( nel pomeriggio spero di non aver sbagliato a non farlo di mattina) che é risultato negativo come speravo, questo mese ho avuto solo 2 rapporti e SEMPRE protetti con il mio fidanzato. Vedendo il calendario mi sono peró accorta che proprio durante i giorni in cui sarebbe dovuta avvenire l'ovulazione ho avuto febbre e virus intestinale, potrebbe esserci un collegamento con il ritardo. Sono abbastanza preoccupata perché non riesco a capire il motivo di questo ritardo essendo sempre puntualissima. Inizio a dubitare anche del test fatto e tutto ció mi crea ulteriore stress. Spero di ricevere una vostra risposta.
Gent.ma, se non fosse ancora arrivato il ciclo, dovrebbe eseguire un dosaggio ematico dei valori di betaHCG, se il risulatato fosse negativo può assumere un progestinico per 7-10 giorni, alla sospensione del farmaco, entro pochi giorni, dovrebbero arrivare le mestruazioni. Sarebbe anche utile eseguire una ecografia pelvica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora per escludere una gravidanza le consiglio di ripetere nuovamente il test. Qualora continui a risultare negativo nei controlli successivi ed esclusa una gravidanza ricordi che l'ovulazione e quindi la mestruazione puó essere influenzata da molti fattori compreso lo stress. Difficile incotrare una donna con cicli tutti regolari a cui non é mai saltato un ciclo. Se le fa piacere mi tenga aggiornato. Cordiali saluti.
Buongiorno le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale e ripetere dosaggio beta hcg. Sono a sua disposizione
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, volevo chiedere se l'assunzione saltuaria di Biochetasi, uno o 2 bustine al mese e non sempre, può diminuire l'efficacia della pillola Zoely. Sempre presi a molte ore di distanza una dall'altra. Grazie.
- Gentili Dottori, Vorrei un chiarimento sul liquido preiaculatorio: normalmente contiene spermatozoi? Ho letto che ciò può avvenire solo in caso di rapporti ravvicinati tra loro....mi potete confermare? In caso di una brevissima penetrazione, pochi istanti, ( unico rapporto della giornata, avvenuto…
- Buongiorno in 6 +4 Settimane le beta quanto devo essere ?El mia a 4.000
- Buonasera, ho avuto un rapporto protetto due mesi fa. Adesso mal di reni e crampi allo stomaco ciclo sempre stato regolare fino ad ora. Sapete dirmi se è qualche sintomo di eventuale gravidanza o se si tratta di qualche problema ai reni o all'addome? Grazie
- Il 9 maggio ho avuto un rapporto non protetto dopo 25 ore ho assunto EllaOne ( pillola del giorno dopo) sono comunque a rischio? Potrei fare un test?
- Salve prendo zoely e ancora noni arriva il ciclo ho preso l ultima pillola bianca due giorni fa é da agosto che non ho nulla. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
- Buongiorno dottori, sono incinta di 18 settimane e pulendo il frigo mi è caduto il barattolo di maionese sulla pancia. L!urto è stato lieve, infatti non c'è nemmeno rossore. Posso stare tranquilla oppure il piccolino rischia comunque? Grazie.
- Salve buongiorno prendo zoely e della scatola mi manca una settimana e mezza per finirla ma mi é saltato il ciclo. L ultimo ciclo l ho avuto a luglio e agosto e settembre é saltato. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
- Salve prendo zoely da qualche anno ma ultimamente da agosto ad adesso non mi é venuto e la prendo regolarmente posso stare tranquilla?
- Buongiorno dottori, sono incinta di 17 settimane e a causa di trombofilia sono in cura con cardioaspirina e clexane. Ieri mio marito nel farmi l'iniezione ebbe molta difficoltà ad iniettarmi il farmaco, infatti ,a detta sua ,quello che era entrato era pochissimo. Chiamammo la mia ostetrica per sapere…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 831 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.