Salve, solitamente ho il ciclo molto regolare ogni 31 giorni e questo mese ancora non é arrivato. Ho

3 risposte
Salve, solitamente ho il ciclo molto regolare ogni 31 giorni e questo mese ancora non é arrivato. Ho per ora un ritardo di 10 giorni. Domenica dopo 7 giorni di ritardo ho effettuato un test di gravidanza( nel pomeriggio spero di non aver sbagliato a non farlo di mattina) che é risultato negativo come speravo, questo mese ho avuto solo 2 rapporti e SEMPRE protetti con il mio fidanzato. Vedendo il calendario mi sono peró accorta che proprio durante i giorni in cui sarebbe dovuta avvenire l'ovulazione ho avuto febbre e virus intestinale, potrebbe esserci un collegamento con il ritardo. Sono abbastanza preoccupata perché non riesco a capire il motivo di questo ritardo essendo sempre puntualissima. Inizio a dubitare anche del test fatto e tutto ció mi crea ulteriore stress. Spero di ricevere una vostra risposta.
Gent.ma, se non fosse ancora arrivato il ciclo, dovrebbe eseguire un dosaggio ematico dei valori di betaHCG, se il risulatato fosse negativo può assumere un progestinico per 7-10 giorni, alla sospensione del farmaco, entro pochi giorni, dovrebbero arrivare le mestruazioni. Sarebbe anche utile eseguire una ecografia pelvica

Gentile Signora per escludere una gravidanza le consiglio di ripetere nuovamente il test. Qualora continui a risultare negativo nei controlli successivi ed esclusa una gravidanza ricordi che l'ovulazione e quindi la mestruazione puó essere influenzata da molti fattori compreso lo stress. Difficile incotrare una donna con cicli tutti regolari a cui non é mai saltato un ciclo. Se le fa piacere mi tenga aggiornato. Cordiali saluti.
Buongiorno le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale e ripetere dosaggio beta hcg. Sono a sua disposizione