Salve, Soggetto Donna di 84 anni con Morbo di Chron in cura biologica (1,58 mt. x 65 kg circa) recen
2
risposte
Salve, Soggetto Donna di 84 anni con Morbo di Chron in cura biologica (1,58 mt. x 65 kg circa) recentemente ha Azotemia a 72 e Creatinina a 0,97 e Glicemia a 138 (ma è in cura diabetologica da pochi mesi con dieta alimentare per adesso). Son valori preoccupanti? Leggo qui su alcuni Medici che consigliano di bere tanto...ed altri di non bere molto per non affaticare i reni...ma quale è la giusta misura? Grazie
L'acqua non affatica i reni, mentre il sale li affatica. Beva liberamente in modo da urinare un litro e mezzo al dì e vedrà che la creatininemia si modificherà di poco o nulla, mentre l'azotemia si ridurrà. Importante controllare bene le glicemia (meglio se dosando l'emoglobina glicata) e la pressione arteriosa. Come va l'esame delle urine?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non sono valori preoccupanti, ma integri l idratazione quotidiana ed esegua altresi dosaggio albuminuria su creatinuria ed esame chimico fisico delle urine per un piu corretto inquadramento
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.