Salve. Soggetto Anziano 85enne, con Morbo di Chron da 10 anni circa in cura biologica, negli ultimi
1
risposte
Salve. Soggetto Anziano 85enne, con Morbo di Chron da 10 anni circa in cura biologica, negli ultimi 5 mesi ci sono state 3 subocclusioni risolte poi in ospedale Da Enterotac c'è una stenosi in un tratto di circa 9 cm. Occlusione era di 1,6 cm circa di diametro. Dicono che quel tratto è quasi cicatrizzato e non risponde ai farnaci. Infatti pcr è bassa. Hanno dato cortisone per precauzione. Avrebbero consigliato intervento chirurgico, anche se in laparoscopia. A 85 anni, anche se in buone condizioni, è l'unica alternativa?
Purtroppo si. L'indicazione all'intervento è dettata dalla sintomatologia e dalla sua gravità. Se le crisi sono frequenti ed importanti converrebbe operarlo, sapendo che si tratta di un paziente considerato anziano e quindi a maggior rischio operatorio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.