Salve, soffro di una scarsissima libido e una forte difficoltà di concentrazione, pur essendo la fun
2
risposte
Salve, soffro di una scarsissima libido e una forte difficoltà di concentrazione, pur essendo la funzionalità erettile normale. Specifico che ho sofferto di nanismo ipofisario, adeguatamente curato. Il medico a cui ho sottoposto il problema, ha decretato che i miei livelli ormonali, in particolare di testosterone ed LH, seppur non sotto il limite minimo, non risultavano essere adeguati per una persona della mia età (26 anni) sana e sportiva. Mi ha prescritto il gonasi per trattare il problema. Purtroppo ho avuto delle difficoltà che mi hanno impedito di proseguire la terapia. Adesso a distanza di due anni vorrei essere rivisitato per potermi curare e vivere più serenamente, e mi chiedevo quali esami ematici è il caso che io produca per il dottore prima di prenotare una visita.
Ho prenotato:
-testo totale
-shbg
-lh
-fsh
-albumina
-estradiolo
-prolattina
-tsh
Vorrei sapere se a vostro avviso alcuni di questi esami risultano essere superflui e se sarebbero indicati anche degli altri. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Ho prenotato:
-testo totale
-shbg
-lh
-fsh
-albumina
-estradiolo
-prolattina
-tsh
Vorrei sapere se a vostro avviso alcuni di questi esami risultano essere superflui e se sarebbero indicati anche degli altri. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Quegli esami sono essenziali, ma non posso sapere qui ed ora se siano sufficienti a valutare le ragioni dei suoi problemi, cosa che si può fare solo in fase di visita. Ovvio che i valori che produrrà andranno elaborati nei loro rapporti e non fermandosi ai singoli dati. Occorrerà anche rivalutare il suo percrso per il riportato nanismo ipofisario e quindi è bene che abbia con sé, se possibile, la documentazione di merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli esami ematochimici che le sono stati suggeriti sono il punto di partenza per affrontare il suo problema. Sicuramente alla luce di tali esami si potrà decidere quale sia il percorso terapeutico più giusto da seguire e da intraprendere.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.